Press Release

Orologiko Mania, appuntamento a Chiari

Orologiko torna per scaldare questa primavera ’25 con un inedito appuntamento. Domenica 13 aprile a Chiari (Bs), presso Villa Mazzotti – in via Mazzini 39, dalle 10 alle 18 – ci sarà una vera e propria festa dell’orologeria con nuovi protagonisti. Si parte con la presenza di 60 espositori con le più belle collezioni di orologi vintage e moderni. Dal Casio fino ai marchi più blasonati, non mancherà l’occasione di poter trovare l’oggetto del desiderio con le formule di vendita/scambio o permuta. Inoltre gli espositori Orologiko acquistano esemplari che abbiano un interesse storico, collezionistico o tecnico.

Ma non è tutto, grande novità di quest’anno saranno i brand italiani presenti per poter offrire in prova ai polsi più astuti le loro ultime creazioni. Venezianico, Inceptum, Dalmond, Morezzi Milano, Franchi Menotti, Thema Italy, Andrea Coppola, Nima, Exel, Trematic, Fumagazzi, CMC, Naga, Francesco Calamai, Mark&Mors, TRC watches, Tempistica orologi. 17 brand selezionati per far rivivere il Tricolore nella nostra passione più profonda: l’orologeria.

Ma non è tutto, Lucia Andrea ed Attilio vi apriranno le porte della sala didattica con aneddoti, nozioni e curiosità del mondo orologiero. Interessante il percorso sensoriale sviluppato per gli adulti da Lucia e coinvolgenti le lezioni per i ragazzi con la costruzione di un orologio meccanico. Il tutto sarà accompagnato da un catering di livello organizzato da Roberta Piantoni, titolare della storica pasticceria Rovetta di Chiari, che si occuperà delle colazioni, dei pranzi e degli aperitivi tra appassionati. Perché non c’è nulla di meglio di un buon calice di vino per poter accompagnare una conversazione tra collezionisti. Allora? Hai messo in agenda?