La protagonista della nuova campagna di Omega? È Kaia Gerber, la modella del momento: ha solo 17 anni ma già sfilato (e posato) per Chanel, Valentino, Saint Laurent e altri grandi della moda.
La protagonista della nuova campagna di Omega? È Kaia Gerber, la modella del momento: ha solo 17 anni ma già sfilato (e posato) per Chanel, Valentino, Saint Laurent e altri grandi della moda. Gambe lunghissime, fisico da adolescente (filiforme, ancora un po’ spigoloso), profondi occhi scuri, solca le passerelle e “buca” l’obiettivo con impressionante sicurezza. Proprio come mamma Cindy (Crawford), ambasciatrice di Omega di lungo corso.
A dir la verità, Kaia è entrata a far parte del “clan” Omega già lo scorso settembre, insieme al fratello Presley – presentata con un party durante la fashion week parigina, per l’inaugurazione della mostra “Her Time”, accompagnata da tutta la famiglia (e con tanto di servizio fotografico realizzato da Peter Lindbergh a Malibu). Omega l’ha voluta per incarnare i valori delle proprie collezioni femminili e ora l’ha scelta come volto del nuovo Omega De Ville Trésor. Con l’effetto immediato di raggiungere i suoi 3,4 milioni di followers su Instagram.
Ed è di nuovo Peter Lindbergh a ritrarla nel più suggestivo (e per lui caratteristico) bianco e nero: seduta su una sedia, i capelli al vento, e il claim che recita “Kaia’s choice” riferito al Trésor. Nella foto stampata sui giornali, come nello spot in onda sulle tv satellitari, l’orologio è presentato nella versione acciaio: con la cassa che misura 36 millimetri di diametro, il quadrante bianco e il cinturino in satin. Ma esiste anche nell’esclusivo oro Sedna, con un diametro di 39 millimetri, il quadrante in diversi colori e il cinturino in pelle di coccodrillo: la collezione è declinata in 9 modelli, sempre animati da un movimento al quarzo, prodotto “in casa”. Segni particolari: i lunghi numeri romani e il decoro asimmetrico di diamanti, incastonati in dégradé sulla lunetta e sulle anse. Da 4.200 euro.