Attualità

Il Classima Lady e il talento di Mrs. Rossi

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Dopo il debutto a Ginevra, il nuovo femminile di Baume & Mercier è stato presentato a Milano, in una cornice informale e brillante. Madrina del lancio, la multi-talentuosa Serena Rossi, brand ambassador da oltre cinque anni

Ci sono brand, per quanto svizzeri e tradizionali, che da sempre coltivano uno speciale feeling con le donne. E non perché i loro modelli siano particolarmente “femminili”, nel senso più grazioso e luccicante del termine. Anzi, per il motivo contrario. È il caso di Baume & Mercier, che fin dagli anni ’40 ha intuito che anche alle donne, come agli uomini, serviva un orologio elegante ma al contempo sobrio e funzionale, da usare ogni giorno e per tutto il giorno. Ecco allora il modello Marquise, rimasto tra i best seller fino agli anni ’60; il fortunatissimo Hampton, dall’iconica cassa rettangolare; e il rotondo Classima Lady, rivisitazione di un classico del 1965, presentato prima a Ginevra in molte varianti di dimensione e decorazione – e poi, più recentemente, a Milano dalla brand ambassador/attrice e cantante Serena Rossi.

Modellato su una precedente versione maschile, il Classima Lady si presenta oggi anche con diametri di 27 mm e 34 mm, oltre al già esistente 31 mm. Ogni esemplare, nella versione al quarzo, dispone delle classiche funzioni ore e minuti, alle quali si aggiunge l’indicazione della data a ore 3. Completa il tutto un bracciale in acciaio inossidabile a cinque file, dotato di tripla fibbia pieghevole con fermaglio di sicurezza. Non basta: esiste anche la versione Classima Lady Automatico, arricchita di un fondello trasparente in vetro zaffiro che consente di ammirarne il movimento; e il Classima Lady con diamanti, disponibile solo nel diametro 31 mm, impreziosito da un quadrante in madreperla bianca con lunetta tempestata di diamanti.

Per dare giusta luce alla vitalità di questo orologio, subito accolto con favore dal pubblico, la maison ha pensato a una presentazione più informale, rispetto al contesto business del SIHH, organizzata proprio ieri a Milano all’hotel Parigi. E l’ha affidata alla vivacità e alla bellezza di Serena Rossi, brand ambassador da oltre cinque anni e donna dai molti talenti. Attrice in ascesa, dal piccolo a grande schermo, doppiatrice eclettica (sua la voce della principessa Anna di “Frozen – Il regno di ghiaccio” della Disney, vincitore del Premio Oscar 2014 come Miglior film d’animazione), cantante e conduttrice radiofonica, Serena Rossi è anche mamma del piccolo Diego (due anni) e moglie dell’attore Davide Devenuto.

Con la sua freschezza e spontaneità, Serena ha indossato, come ogni giorno, il suo Classima Lady durante un pranzo tutto al femminile con le giornaliste delle più note riviste di moda, interpretandone il mood elegante e dinamico. E dimostrando come l’orologio sia un accessorio imprescindibile per la donna, giovane nel suo caso ma senza età nella personalità dell’oggetto, che vive il suo tempo senza dimenticare il valore del tempo. Anche di quello passato.