Press Release

Panerai: un Radiomir per la community paneristi.com

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Panerai celebra il ventennale della community web paneristi.com, fenomeno unico ed autentico all’interno del panorama orologiero, con un nuovo Radiomir dal contenuto marcato.

Un progetto condiviso, espressamente pensato e validato per suggellare un legame affettivo fortemente distintivo.
In occasione del 20° anniversario della nascita dell’autorevole community web paneristi.com, riconosciuto punto di riferimento per i numerosissimi collezionisti ed appassionati della marca nel mondo, Panerai torna a rilasciare una nuova referenza in edizione speciale: Radiomir Venti – 45 mm (PAM02020). Realizzata in tiratura limitata a soli 1020 esemplari.

Risultante di un inedito e sfidante processo creativo elaborato e sviluppato in stretta collaborazione tra il dipartimento tecnico/creativo del Laboratorio di Idee Panerai ed i Paneristi, il nuovo Radiomir Venti – 45 mm si configura a pieno titolo come un evocativo strumento-tributo. Chiamato a celebrare una schiera di fedeli cultori ed estimatori di cui riporta le insegne in una doppia incisione praticata sul quadrante e sul fondello.

Valorizzato da un design in purezza, manifestazione certificata di uno stile
indiscutibilmente italiano sorprendentemente attuale dopo quasi un secolo di storia, il modello rilegge in chiave contemporanea il vocabolario espressivo dei primi Radiomir risalenti alla seconda metà degli Anni 30.

Reinterpretando con carattere, nel beige del Super-LumiNovaTM e nel marrone del quadrante, l’estetica unica indotta dagli effetti del tempo degli esemplari originali sopravvissuti fino ad oggi.

Immaginato per evocare i gloriosi trascorsi della marca, il Radiomir Venti – 45 mm si distingue inoltre per l’utilizzo di lancette dorate dalla foggia a spada, complemento usuale nei modelli delle origini.
Nonché per l’impiego di un acciaio AISI 316L, rifinito con una patina che dona un effetto matt e quasi “usurato” alla lunetta e alla cassa, riportante l’incisione “VENTI” tra le anse alle ore 6, ulteriore omaggio alla community paneristi.com.

Conforme nel contenuto meccanico ai modelli risalenti agli albori della marca, è equipaggiato con un movimento meccanico a carica manuale, interamente concepito, progettato e sviluppato all’interno della Manifattura Panerai di Neuchâtel.
Resiliente e solido grazie alla soluzione del ponte a doppio appoggio a sostegno dell’organo regolatore, il Calibro P.6000 è provvisto di un dispositivo di arresto del bilanciere ed assicura un’autonomia di tre giorni garantita da un singolo bariletto.

Impermeabile fino a 10 bar (circa 100 metri di profondità), il nuovo Radiomir Venti – 45 mm è coordinato con un cinturino in pelle di vitello, scamosciato, beige con cuciture tono su tono e logo “OP” marchiato a caldo. Di stampo vintage, è dotato di fibbia trapezoidale ad ardiglione cucita, in acciaio con patina ad effetto invecchiato.

 

RADIOMIR VENTI – 45 MM

PAM2020

MOVIMENTO: Meccanico a carica manuale, Calibro P.6000, 15½ linee, spessore 4,5 mm, 110 componenti, 19 rubini, 21.600 alternanze/ora,
dispositivo antiurto IncablocTM, bariletto singolo. Interamente realizzato da Panerai.
FUNZIONI: Ore, minuti.
RISERVA DI CARICA: 3 giorni.
CASSA: In acciaio AISI 316L con patina ad effetto invecchiato, diametro 45 mm, spessore 14,15 mm, lunetta in acciaio patina dall’effetto matt. Corona di carica con logo “OP”. Vetro zaffiro ottenuto dal corindone.
Fondello dodecagonale avvitato, in acciaio satinato, con personalizzazione celebrativa “20 Anniversario PANERISTI.COM”.
QUADRANTE: Struttura sandwich in satinèe soleil Marrone con numeri arabi e indici in Super-LumiNovaTM beige a luminescenza verde.
Con personalizzazione “PANERISTI.COM 2000-2020” incisa alle ore 6.
CINTURINO: In pelle di vitello, scamosciato, beige con cuciture tono su tono, con logo “OP” marchiato a caldo. Fibbia trapezoidale ad ardiglione cucita, in acciaio con patina ad effetto invecchiato.
IMPERMEABILITÀ: 10 bar (~100 metri).