Attualità

Big Bold Chrono: l’invito di Swatch a giocare con il tempo

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Go big, go bold è lo slogan di una famiglia di orologi della Swatch che di recente si è allargata con una serie di cronografi. Ed esprime un’idea che raccoglie tutti i tratti distintivi della nuova collezione Big Bold Chrono.

Ma Big & bold è anche una frase idiomatica che in inglese indica un oggetto di grandi dimensioni capace di attirare l’attenzione. In un testo sarebbe un GRASSETTO MAIUSCOLO; in strada un capo di abbigliamento extralarge – come ne vediamo indosso a tanti giovani adulti molto alla moda – e dai colori piuttosto evidenti.

Per suono e concetto però ricorda anche un’altra locuzione verbale: go big or go home, usata per incitare uno sportivo a dare il massimo durante una performance. Insomma, è uno slogan che grida: “Unicità, distintività e ottimismo”. E che oggi si traduce nei nuovi Big Bold Chrono Checkpoint Black, Yellow, Red e Blue. 

Quattro orologi di dimensioni XL – la cassa misura 47 mm di diametro – e dal cinturino avvolgente, che diventano parte integrante del proprio essere e del proprio stile. Feeling look che strizza l’occhio alla moda di strada, quell’urban life che piace tanto ai più giovani – fatta di outfit larghi, comodi e dai colori appariscenti.

Colori che si ritrovano anche nei Big Bold Chrono, in cui le tre lancette sono rivestite in Super-LumiNova. Non solo visibili al buio, ma fatte per anche “essere notate” in altre condizioni. Coinvolte in un perenne gioco di seduzione e attrazione, di contrasto fra nero assoluto e colori accesi; ma anche divinità capaci di giocare con le ore, i minuti e i secondi.

I Big Bold Chrono sembrano avere infatti il seduttivo potere di giocare con il tempo. Di fermarlo o rallentarlo sui momenti in cui il cuore corre per il piacere, o accelerarlo per evitare la sofferenza. E ancora tornare indietro per evitare quell’errore, per ripetere quell’incontro; per riformulare una frase durante un colloquio di lavoro o per sospendere le ore in un tramonto d’amore.

Sognare, anche attraverso un orologio, costa veramente poco. E per dichiarare questa volontà ci sono i nuovi quattro Big Bold Chrono: imponenti e dagli accesi contrasti cromatici, a segnalare la forte personalità di ogni modello e l’unicità di chi lo indossa. E poi non resta che gridare al mondo Carpe Diem: cogli l’attimo e vivilo come se durasse un’eternità.

Perché, come recita il claim che accompagna i Big Bold Chrono: Time is what you make of it. Ovvero, il tempo è ciò che ne fai, è tutto nelle tue mani. Enjoy it all