Press Release

Alla Rinascente di Milano Breitling ha aperto uno shop-in-shop con Rocca

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

BREITLING, prestigiosa casa orologiera svizzera, in partnership con Rocca, storica catena italiana leader nella distribuzione di gioielleria e orologeria di lusso, presenta un nuovo shop-in-shop all’interno del department store La Rinascente in piazza Duomo a Milano.

Il nuovo shop-in-shop Breitling vanta una posizione privilegiata, al piano terra, nel reparto Orologi & Gioielli: uno spazio di 50 mq caratterizzato dal suo inconfondibile stile modern-rétro, che si riflette negli arredi utilizzati, nelle pareti in mattone bianco e nell’esposizione di oggetti desiderabili, come la tavola da surf e la bicicletta di Breitling, simboli dei mondi dinamici di aria, mare e terra nei quali si declina l’universo del Brand e le collezioni di orologi dedicate.

All’interno dello store si possono trovare un’ampia selezione di modelli Breitling e le ultimissime novità, tra cui l’iconico modello Chronomat, ora anche nella versione Lady nelle misure 36 & 32 mm con bellissime variazioni di colore, tra cui il verde menta, lo champagne e il rosa antico.

I nuovi Chronomat Lady sono pensati per una donna dinamica, determinata ed elegante. Sulle pareti dello store spiccano le foto della nuova “Breitling Spotlight Squad”, una squadra di donne straordinarie e celebri, tra cui l’attrice premio oscar Charlize Theron, la ballerina statunitense Misty Copeland e l’attrice cinese Yao Chen, accomunate da bellezza, talento e forza di carattere, capaci di brillare sotto i riflettori ma anche di essere fonte di ispirazione per gli altri grazie alle attività benefiche in cui sono coinvolte.

Nella versione maschile tra i nuovi Chronomat rilanciati nel 2020 spiccano il modello Chronomat Bentley B01 42 con quadrante verde dedicato alla famosa casa automobilistica britannica, con cui Breitling ha una partnership di lunga data, e il modello Chronomat B01 42 nella colorazione rosata. Tutti i modelli Chronomat montano il celebre e caratteristico bracciale Rouleaux.

Gli amanti del mare troveranno il nuovo Superocean Héritage 57 “Outerknown”, nome che riporta all’omonima azienda produttrice di abbigliamento sostenibile co-fondata dalla leggenda mondiale del surf Kelly Slater, che, assieme alle campionesse Stephanie Gilmore e Sally Fitgibbons, fa parte della “Breitling Surfers Squad”. Con il suo quadrante color bronzo e il cinturino NATO Outerknown in filo ECONYL®, questo moderno orologio da immersione in stile rétro esprime lo stile di vita rilassato e di tendenza associato al mondo surfistico nel sud della California e nelle Hawaii negli anni ’50 e ’60.

La collezione Superocean rappresenta una delle famiglie di orologi Breitling più apprezzate per le prestazioni subacquee. Con il loro design elegante e allo stesso tempo sportivo e le loro prestazioni impeccabili, gli orologi Superocean sono perfetti per ogni polso e in ogni ambiente, per gli appassionati di sport acquatici ma anche per coloro che guardano al design.

La linea Professional strizza l’occhio a un pubblico più sportivo e dinamico, che nello shop-in-shop può acquistare il nuovo, accattivante e colorato modello Endurance PRO, indossato da tanti grandi campioni del ciclismo, tra cui il campione del mondo Vincenzo Nibali, e da altri due grandi campioni sportivi italiani: Federica Brignone, campionessa di sci, e Tony Cairoli, campione di motocross. Insieme, Nibali, Brignone e Cairoli formano la “Breitling Champions Squad”.

Il concetto di “Breitling Squad” punta a formare una squadra dinamica e appassionata di uomini e donne di grande carattere, accomunati dagli stessi valori: i migliori nel loro campo ma anche individui capaci di guardare oltre loro stessi per un bene comune.

E anche Breitling e Rocca formano una squadra vincente: insieme per realizzare uno spazio senza tempo, fortemente emozionale, dove innovazione e tradizione si incontrano e offrono all’appassionato il massimo della professionalità e della qualità.