Richard Mille è lieto di annunciare la sua nuova collaborazione con uno dei marchi più iconici del mondo: la Ferrari. Fondata nel 1947 dal leggendario Enzo Ferrari, l’azienda è sempre stata all’avanguardia, puntando all’eccellenza sia in pista che fuori.
Questo incontro di menti si basa su valori condivisi. Entrambi i marchi trovano la loro ispirazione nella massima espressione della tecnologia, combinando un know-how secolare con progetti all’avanguardia, allo stato dell’arte dell’innovazione, con quella passione che porta alla vera eccellenza mondiale nei rispettivi campi. Questa partnership pluriennale si concretizza nella partecipazione dall’apice delle corse automobilistiche, la Formula 1, ai programmi di endurance, WEC, alle competizioni GT, al Ferrari Challenge, alla Ferrari Driver Academy, fino alla categoria in rapida crescita Ferrari Esports Series.
L’impegno non finisce qui. Richard Mille infatti non solo sosterrà la Driver Academy della Ferrari, un terreno fertile per scovare e fare emergere nuovi talenti, ma sarà anche un’attiva sostenitrice della serie Ferrari Challenge. Dal 1993 questo famoso campionato mono-modello ha permesso a migliaia di gentleman drivers di scendere in pista a gareggiare in tutto il mondo.
Da sempre le Ferrari combinano la tecnologia della loro epoca con l’arte e questo concetto si ritrova nei nostri orologi, simboli di modernità, prestazioni e prodezze tecniche. I prossimi anni vedranno lo sviluppo di una gamma specifica di orologi attraverso la stretta collaborazione del nostro team dedicato svizzero con gli studi di progettazione della Ferrari. Ci sono molteplici ispirazioni da trarre dai due marchi per creare e produrre insieme splendidi orologi che uniscano tecnicità ed estetica di altissimo livello, stimolati da un impegno reciproco in una collaborazione molto forte.
Richard Mille non potrebbe essere più entusiasta di questa partnership con la Ferrari: «Tutti sanno che la Ferrari è un marchio iconico con una storia incredibile e un immenso seguito, dai leggendari tifosi fino ai tanti collezionisti di auto d’epoca. Vediamo questa come una vera collaborazione con molteplici sviluppi da intraprendere sui nostri orologi con i designer e gli ingegneri Ferrari. L’intero team è elettrizzato dell’opportunità di lavorare con Ferrari e si impegna a creare una sinergia forte e appassionata».
Mattia Binotto, Managing Director e Team Principal della Scuderia Ferrari:
«Sono molto soddisfatto di questa nuova partnership pluriennale. Ferrari e Richard Mille hanno molti valori in comune, dalla tecnologia all’uso di materiali simili, così come la passione che mettiamo nell’ideare e progettare i nostri prodotti. Entrambi i marchi portano il nome del loro fondatore e rappresentano i loro sogni e visioni. La collaborazione sarà di ampia portata e sono particolarmente lieto che si estenda anche alla Ferrari Driving Academy. Richard Mille è un grande appassionato di corse e condivide il nostro impegno nel portare in alto giovani piloti di talento e nell’attrarre le nuove generazioni agli sport motoristici.»