Mentre Ginevra si prepara a chiudere le porte del più grande evento on line di orologi, Watches and Wonders si prepara all’evento fisico in Cina. A partire da domani, 19 marchi espositori saranno al West Bund Art Center per Watches and Wonders Shanghai, dal 14 al 18 aprile 2021, per quelli che promettono di essere cinque giorni esaltanti, sia per la prestigiosa line-up di espositori sia per la moltitudine di attività previste. Nuove presentazioni, anteprime, celebrità, conferenze, lo spazio di innovazione LAB e dimostrazioni tecniche al banco di lavoro continueranno per tutta la settimana per rendere questo un evento imperdibile: dinamico, inventivo e creativo come l’industria che rappresenta!
Dopo una settimana di presentazioni on line, l’avventura di Watches and Wonders continua in Cina. Dal 14 al 18 aprile, il West Bund Art Center di Shanghai diventa la sede di un programma ambizioso e di ampio respiro. Con grande attenzione a tutte le misure di sicurezza, Watches and Wonders Shanghai accoglierà per i primi due giorni i professionisti, la stampa, i rivenditori e ospiti selezionati, poi aprirà al pubblico solo su invito. Sarà l’occasione per i visitatori di immergersi nell’eccellenza orologiera e scoprire i nuovi materiali, le ultime uscite così come le tendenze per il 2021, grazie a un vivace programma di cinque giorni.
Raddoppio del numero di marchi espositori
Con 19 marchi espositori, quasi il doppio dell’anno scorso, la seconda edizione di Watches and Wonders Shanghai si preannuncia ricca di novità. Non solo i visitatori e gli ospiti avranno la possibilità di scoprire alcuni degli orologi svelati online a Watches and Wonders Ginevra, ma potranno anche essere i primi a vedere nuovi modelli creati appositamente per il mercato cinese. Alcuni marchi presenteranno pezzi unici e orologi iconici appartenenti al loro patrimonio. Nessun visitatore vorrà perdersi lo stand di Cartier, che presenterà una vasta gamma di creazioni eccezionali. Per la sua prima partecipazione a Watches and Wonders Shanghai, Rolex rivelerà nuovi orologi della sua collezione. Vacheron Constantin, Piaget, A. Lange & Söhne, Ulysse Nardin, Roger Dubuis, Tudor e Baume & Mercier hanno anch’essi delle sorprese in serbo. E mentre esplorano gli stand all’interno del West Bund Art Center, i visitatori non dovrebbero essere sorpresi di incontrare famosi influencer e KOL. Celebrità sono anche annunciate per i primi giorni del Salone da Chopard, Montblanc e Panerai.
Un programma culturale ricco ed educativo
Durante i cinque giorni, Watches and Wonders Shanghai manterrà un ritmo vivace di attività incentrate sulla cultura e sull’apprendimento dell’orologeria: penetrare i segreti di un orologiaio assemblando un movimento meccanico, ammirare la mano esperta dell’artigiano nei laboratori, approfondire le nuove tecnologie e le innovazioni al LAB con IWC Schaffhausen, Jaeger-LeCoultre e Montblanc, comprendere le sfide e le tendenze del settore in occasione di conferenze o incontri, e altro ancora.
Luogo di scoperte, scambi ed esperienze, il primo piano del West Bund Art Center si animerà con un’intensa programmazione. La digitalizzazione nel business, l’impatto del mercato del “secondo polso” in Cina, le tendenze del 2021, gli orologi iconici e le grandi complicazioni dell’orologeria saranno discussi e dibattuti da esperti, influencer e leader di pensiero in conferenze e panel che si terranno ogni giorno nell’Auditorium e saranno trasmessi in diretta sulle piattaforme e sui social media. Inoltre, cinque artigiani-creatori indipendenti: H. Moser & Cie., Armin Strom, Arnold & Son, Ferdinand Berthoud e Purnell, mostreranno le loro creazioni in uno spazio appositamente dedicato.
Watches and Wonders è partner di Tmall Super Brand Day
Per promuovere la digitalizzazione in Cina e potenziare la nuova esperienza di consumo online-e-offline, Watches and Wonders collaborerà con l’importante portale Tmall, una giornata dedicata all’orologeria con Tmall Super Brand Day. Durante questa attività, ogni marchio partecipante offrirà esperienze uniche e offerte esclusive su Tmall Luxury Pavillion. Questa collaborazione con 11 dei principali marchi mondiali di orologeria è vista come una considerevole offerta di digitalizzazione per il settore del lusso; un’esperienza intensa per tutti gli appassionati di orologi.
Il 15 aprile, il noto influencer Austin Li condurrà tre ore di live streaming e presenterà, ad un pubblico di diversi milioni di follower, 11 esclusivi orologi.
Alla fine di questa giornata straordinaria, 1.000 droni si libreranno nei cieli di Shanghai per una coreografia di suoni e dedicata a Watches and Wonders. L’evento sarà disponibile in diretta sulle piattaforme streaming e sui social media. Questo sarà il culmine di una settimana dedicata all’eccellenza nell’orologeria: la vostra esperienza da domani a Shanghai e in tutto il mondo con l’hashtag #watchesandwonders2021