Press Release

Watches and Wonders Geneva 2024. Per il grande pubblico


Watches and Wonders Geneva 2024:
Vendita dei biglietti online dal 6 febbraio 2024.
Occasione da non perdere!

Watches and Wonders Geneva aprirà per la prima volta le porte al pubblico per tre giorni, dal 13 al 15 aprile 2024. Un’occasione per immergersi nel cuore dell’orologeria innovativa e dinamica. I biglietti saranno in vendita esclusivamente su watchesandwonders.com a partire dal 6 febbraio 2024.

I biglietti per il Salone (Palexpo-Ginevra) saranno disponibili online e acquistabili per uno, due o tre giorni consecutivi. Il programma è stato considerevolmente arricchito con attività destinate al pubblico, durante l’esteso periodo da sabato a lunedì. Quest’anno parteciperanno 54 Maison espositrici, un numero record.

Il Salone offre ai visitatori l’opportunità unica di immergersi in questo meraviglioso universo, di scambiare idee sui nuovi prodotti e sulle tendenze dell’orologeria e di incontrare le persone che compongono l’industria orologiera di oggi. Un’esperienza inclusiva ed esclusiva da vivere a Watches and Wonders Geneva.

Novità del 2024, il pubblico potrà iscriversi alle presentazioni dei prodotti in piccoli gruppi, per vedere da vicino questi segnatempo e conoscere le grandi complicazioni. Il Salone offrirà anche esclusive visite guidate condotte da esperti di orologeria. Tutte le iscrizioni si potranno effettuare esclusivamente in loco.

Durante il fine settimana, il nuovo Auditorium ospiterà un programma appositamente studiato: 10 conferenze sull’orologeria che affrontano una serie di temi: attualità, economia, società e tecnologia.

È stato ripensato il LAB in collaborazione con scuole, start-up e marchi espositori che propongono la loro visione dell’orologeria di domani. Per l’occasione saranno presentati una quindicina di progetti creati dagli studenti dell’ECAL, una delle principali università svizzere di arte e design. Altre iniziative e innovazioni apriranno una finestra sul futuro della microtecnologia, dei suoi materiali e del suo design. Il nuovo spazio per riunioni Agora offre un luogo privato per piccole conferenze, discussioni e scambi di opinioni.

Timekeepers, una suggestiva mostra fotografica di Luc Debraine, ex direttore del Museo svizzero della macchina fotografica di Vevey, rivelerà orologi e pendole fermi, congelati, sospesi nel tempo per varie ragioni. Tutti custodiscono un tempo prezioso: il tempo della memoria.

Fuori “dalle mura”, nel cuore di Ginevra, una meravigliosa confusione sarà in pieno svolgimento. Il programma In The City, ad accesso gratuito, ospiterà attività culturali ed educative legate all’orologeria nel nuovo Village Horloger sul Pont de la Machine. L’avvenimento serale di giovedì 11 aprile, aperto a tutti, ospiterà DJ, musica dal vivo e spettacoli di strada in tutta la città: un evento da non perdere!

Programma e biglietti disponibili su watchesandwonders.com dal 6 febbraio!

MAISON ESPOSITRICI
A. LANGE & SÖHNE – ALPINA WATCHES – ANGELUS – ARNOLD & SON – BAUME & MERCIER –
BEAUREGARD – BELL & ROSS – BREMONT – CARTIER – CHANEL – CHARLES ZUBER –
CHARRIOL – CHOPARD – CHRONOSWISS – CYRUS GENÈVE – CZAPEK & CIE –
EBERHARD & CO. – FERDINAND BERTHOUD – FREDERIQUE CONSTANT – GERALD CHARLES – GRAND SEIKO – GRÖNEFELD – H. MOSER & CIE. – HAUTLENCE – HERMÈS – HUBLOT – HYSEK – IWC SCHAFFHAUSEN – JAEGER-LECOULTRE – LAURENT FERRIER – LOUIS MOINET – MONTBLANC – NOMOS GLASHÜTTE – NORQAIN – ORIS – PANERAI – PARMIGIANI FLEURIER – PATEK PHILIPPE – PEQUIGNET – PIAGET – RAYMOND WEIL – RESSENCE – ROGER DUBUIS – ROLEX – RUDIS SYLVA – SPEAKE MARIN – TAG HEUER – TRILOBE – TUDOR – U-BOAT – ULYSSE NARDIN – VACHERON CONSTANTIN – VAN CLEEF & ARPELS – ZENITH

Maggiori informazioni su watchesandwonders.com

Social media: #watchesandwonders2024