Frédéric Arnault nuovo Ceo di TAG Heuer
Stéphane Bianchi alla direzione della Divisione LVMH Watches and Jewelry
Parigi, 4 giugno 2020
LVMH ha il piacere di annunciare la nomina di Frédéric Arnault a Ceo di TAG Heuer dal 1º luglio. La sua posizione alla guida dell’azienda lo vedrà ricoprire un ruolo di supporto all’innovazione e di accelerazione allo sviluppo di TAG Heuer, come già in occasione del lancio di successo dell’ultimo orologio Connected, dopo aver diretto l’intera fase di design.
Pioniera dell’industria orologiera dal 1860, la Maison continuerà a massimizzare il potenziale delle sue serie iconiche Carrera, Monaco e Aquaracer, consolidando nello stesso tempo il suo status di avanguardia
nel settore con la sua terza generazione di smartwatch.
Stéphane Bianchi assumerà il ruolo di Ceo della Divisione Watches and Jewelry dal 1° luglio. Con il nuovo incarico prenderà le redini delle Maison Chaumet e Fred per la gioielleria, oltre a TAG Heuer, Hublot e Zenith.
Jean-Marc Mansvelt, Managing Director di Chaumet, e Charles Leung, Managing Director di Fred, riporteranno a Stéphane Bianchi nel suo nuovo ruolo. Jean-Christophe Babin, Ceo di Bulgari, continuerà a riportare a Toni Belloni, Managing Director del Gruppo LVMH.
“Mi riempie di orgoglio vedere Frédéric succedermi alla guida di TAG Heuer dopo il ruolo chiave che ha giocato nel suo riposizionamento strategico. Ha saputo ritagliare un posto per il digital nel cuore delle aspirazioni dell’azienda, dare nuovo slancio alle collezioni, mentre gestiva con abilità lo sviluppo e il lancio della terza generazione di orologi connessi, che ha riscosso un enorme successo. Frédéric è appassionato di orologeria e sono convinto che la sua gestione, supportata dal suo team, sia la migliore soluzione per portare questa meravigliosa Maison ai livelli di successo che merita”, dichiara Stéphane Bianchi.
“Dal suo arrivo in LVMH, Stéphane ha saputo dare alla Watchmaking Division un nuovo impulso, consolidando gli elementi fondamentali di ogni brand ed esplorando nuove promettenti strade. Sono certo che saprà continuare questo lavoro eccellente e che applicherà i suoi talenti e la sua determinazione anche allo sviluppo delle Maison Chaumet e FredLa nomina di Frédéric è una conferma dei suoi risultati conquistati con TAG Heuer, dove è riuscito a coniugare innovazione, tradizione e savoir faire all’interno di questo storico brand. Queste due nomine dimostrano la nostra completa fiducia nel potenziale di crescita di questi brand. Auguro ad entrambi di continuare il proprio percorso di successo”, aggiunge Bernard Arnaud, Chairman e Chief Executive Officer.
Dopo gli studi all’École Polytechnique francese (X2014), Frédéric Arnault ha iniziato la sua carriera professionale in Facebook prima di passare alla società di consulenza McKinsey. All’inizio del 2017 è entrato in TAG Heuer per gestire le attività legate al segmento smartwatch. Dopo la sua nomina a Chief Strategy e Digital Officer ad ottobre 2018, ha condotto un’ambiziosa campagna di trasformazione e digitalizzazione all’interno della Maison in stretta collaborazione con Stéphane Bianchi, al tempo Ceo della Divisione Orologiera e di TAG Heuer.
Laureato presso l’Institut d’Etudes Politiques di Parigi, Stéphane Bianchi ha iniziato come consulente per Arthur Andersen. Ha in seguito passato gran parte della sua carriera presso il
Gruppo Yves Rocher, ricoprendo il ruolo di CEO dal 1998 al 2015. Ha contribuito alla crescita e alla diversificazione del Gruppo, guidando direttamente i brand Yves Rocher e Petit Bateau. Fa inoltre parte del Board of Directors del Gruppo Maus Frères (Lacoste, Manor, Gant, etc). Nel 2018 è entrato nel Gruppo LVMH con il ruolo di CEO di TAG Heuer e della Watchmaking Division.