Press Release

Omega è di nuovo cronometrista ufficiale della Coppa America

 OMEGA annuncia il suo ruolo di Cronometrista ufficiale della 36a edizione della Coppa America e presenta un nuovo orologio in edizione limitata

Nata nel 1851, la Coppa America è nota per essere il trofeo sportivo internazionale più antico al mondo, ed è diventata la fonte di accese rivalità e spettacolari duelli velici.
Con l’arrivo della sua 36a edizione, la maison orologiera svizzera OMEGA è lieta di annunciare il proprio ruolo di Cronometrista Ufficiale.

Questa sarà la terza volta nella storia in cui OMEGA ricoprirà questo importante ruolo, da quando il marchio ha iniziato la sua partnership con Emirates Team New Zealand nel 1995.

Ritornando in Nuova Zelanda nel 2021, la perfezione nel cronometraggio e la lunga esperienza nel mondo della vela saranno sicuramente sotto i riflettori, attraverso nuove tecnologie e attrezzature mai viste prima che miglioreranno ogni secondo delle regate.

Il momento offrirà anche un’altra importante opportunità per OMEGA, quella di celebrare la sua partnership di lunga durata con Emirates Team New Zealand. Questa relazione speciale è nata a fianco del leggendario velista Sir Peter Blake, ed è andata avanti per 25 anni, con una passione condivisa per tecnologia, velocità e precisione.

Parlando di questo annuncio, il Presidente e CEO di OMEGA Raynald Aeschlimann ha detto “La Coppa America occupa un posto davvero speciale per OMEGA. Dall’ingegno alla precisione all’energia competitiva e alla storia, ogni sua parte fa appello al nostro spirito. Siamo veramente emozionati per il nostro ruolo nel prossimo evento di marzo e per la possibilità di essere di nuovo a bordo con Emirates Team New Zealand.”

Il CEO del Defender Emirates Team New Zealand, Grant Dalton, ha detto:” Lavoriamo con OMEGA da molti anni, e rispettiamo veramente i loro elevati standard di eccellenza. Sappiamo che porteranno tutta la loro esperienza all’evento.”

“Il nostro obbiettivo è quello di avere il gruppo migliore per questa 36a edizione della Coppa America presentata da Prada. La scelta di OMEGA era scontata. Non solo ha una tradizione come cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici, ma si è anche affermata come leader del cronometraggio in acqua.”

Questo annuncio è accompagnato dal lancio del nuovo OMEGA Seamaster Planet Ocean 36a Coppa America in edizione limitata. Presentato con un cinturino strutturato in caucciù, il segnatempo da 43.5mm è realizzato in acciaio inossidabile ed è limitato a 2021 pezzi. Degna di nota è la ghiera blu in ceramica che incorpora la ceramica liquida rossa e bianca per creare il
conto alla rovescia di 5 minuti pre-gara.

Il quadrante lucido in ceramica bianca include il nome della competizione alle ore 6. Un logo speciale della Coppa America è stato posizionato sul contrappeso della lancetta centrale dei secondi. Il logo è anche sul fondello in vetro zaffiro che permette di ammirare il calibro OMEGA Master Chronometer 8900. La 36esima edizione della Coppa America si terrà a marzo 2021. I concorrenti veleggeranno sugli AC75, dei monoscafi foiling di 75 piedi, con un percorso che si svilupperà nel Waitemata Harbour a Auckland, in Nuova Zelanda.