Attualità

Breitling Spotlight Squad. Charlize & Co. fra glamour e impegno sociale

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

L’attrice premio Oscar Charlize Theron. La prima étoile afroamericana dell’American Ballet, Misty Copeland. La star televisiva e cinematografica cinese Yao Chen, considerata la Angelina Jolie orientale. Cos’hanno in comune queste tre donne, oltre all’evidente bellezza e naturale eleganza? Di sicuro il talento e una passione incondizionata per la propria professione, che le hanno portate ad affermarsi ai vertici delle rispettive carriere. Ma anche la determinazione, il coraggio di osare, l’autenticità, l’onestà e la tenacia con cui hanno saputo superare i traguardi individuali e infranto gli stereotipi. Ecco perché Breitling le ha individuate per formare la nuova Breitling Spotlight Squad. Il marchio le ha scelte come incarnazione di valori condivisi. La loro missione è interpretare la nuova linea Lady dei Chronomat, tornata proprio in questi giorni sotto i riflettori con la capsule collection South Sea.

Charlize Theron è testimonial ormai storica della casa di Grenchen. L’attrice celeberrima, produttrice e modella originaria del Sudafrica, 45 anni, ha infatti già fatto parte di un’altra “squad” da sogno, la Breitling Cinema Squad, insieme a Brad Pitt e Adam Driver. Artista dotata, per la sua straordinaria versatilità è stata premiata, nel 2004, con l’Oscar come migliore attrice per il film Monster, dove si era calata nei panni di una serial killer. Altre due candidature all’ambita statuetta le ha ricevute per i film North Country – Storia di Josey (2005) e Bombshell – La voce dello scandalo del 2019.

Sempre pronta ad accettare nuove sfide, Charlize adora mettersi alla prova accettando di interpretare i ruoli più disparati. Ma si distingue anche per il suo impegno sociale. È Messaggero di Pace dell’Onu dal 2009, e un’attivista a difesa dei diritti delle donne e della comunità Lgbtqia. Lo scorso anno ha contribuito a lanciare Together for Her, campagna globale contro le violenze domestiche nel periodo di Covid-19. È invece del 2007 l’ente benefico Charlize Theron Africa Outreach Project che ha fondato per sostenere i giovani africani nella lotta contro l’Hiv/Aids.

Fa parte della Breitling Spotlight Squad anche Misty Copeland. Un corpo perfetto e un’inclinazione per la danza senza eguali, è la prima afroamericana ad essere stata promossa étoile all’American Ballet Theatre, una delle compagnie di danza classica più prestigiose al mondo. Il Time l’ha nominata fra le 100 persone più influenti del mondo. E con i suoi muscoli, più sviluppati rispetto alla norma, ha infranto gli stereotipi del mondo classico. Originaria del Missouri, 38 anni, è una leggenda vivente e un faro per la sua comunità. Si impegna da sempre a promuovere la diversità e a rendere il balletto classico più inclusivo.

Misty è ambasciatrice del Boys & Girls Clubs of America, organizzazione no profit che fornisce programmi di doposcuola ai più giovani. E di MindLeaps, organizzazione che utilizza la danza per aiutare i giovani dei paesi colpiti dalla guerra, come il Ruanda. Nel 2020 ha inoltre collaborato con la Entertainment Industry Foundation per lanciare #SwansForRelief, a supporto dei ballerini di tutto il mondo che hanno perso il lavoro a causa della pandemia.   

Last but not least nella Breitling Spotlight Squad, Yao Chen. Che ha conquistato il brand per le proprie capacità e il proprio impegno. L’attrice, produttrice, influencer e attivista cinese, 32 anni, è una delle star più seguite nel mondo asiatico. Il suo nome non suonerà così familiare dalle nostre parti, ma in Oriente è venerata come una dea. Anche lei inserita nella lista del Time delle 100 persone più influenti del pianeta, è nota anche per il suo impegno come filantropa. Sfrutta la sua popolarità a fini sociali, per aiutare le popolazioni che vivono nelle zone più povere della Cina e in difesa dei diritti delle donne e bambini. Come Ambasciatrice di Buona Volontà dell’Unhcr raccoglie fondi per i rifugiati in Asia. E nel 2016 è stata selezionata come uno dei Giovani leader globali dal World Economic Forum.