Attualità

Tissot T-Touch Connect Solar, l’orologio di “Pechino Express”

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

“Viaggiare è vita. Non c’è niente come conoscere popolazioni e culture nuove per definire l’essere umano”. È così che Costantino della Gherardesca dà il benvenuto a bordo della nuova edizione di Pechino Express, programma che conduce dal 2013 e che da stasera porta per la prima volta su Sky Uno (e in streaming su NOW). Ed è sempre la prima volta – a quanto mi risulta – che al reality show partecipa anche un marchio di orologi: si tratta di Tissot, sponsor e cronometrista ufficiale, che vestirà il polso del conduttore con il nuovo Tissot T-Touch Connect Solar. Adatto a questo ruolo grazie a una serie di funzionalità. Ma andiamo con ordine.

Pechino Express 2022 – La rotta dei sultani

L’edizione 2022 di Pechino Express sarà un viaggio più che mai avventuroso e formativo, dal momento che vedremo Costantino guidare le 10 coppie concorrenti in un percorso lungo oltre 7mila chilometri, nella terra dove un tempo hanno dominato i sovrani islamici. Non a caso il programma prende il sottotitolo La rotta dei Sultani. L’itinerario percorrerà quindi – in 10 puntate – Paesi dal fascino misterioso e dalla storia millenaria, tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. La partenza avverrà da Mustafapasa, paesino nel cuore della Cappadocia, in Turchia, e l’arrivo è previsto a Dubai.

A rendere adrenalinica l’esperienza, da seguire anche da parte degli spettatori, è il fatto che anche quest’anno le 10 coppie di concorrenti dovranno cavarsela solo con uno zaino in spalla e un euro (in valuta locale) al giorno a persona. Così, l’esplorazione dei territori e la ricerca di ospitalità presso le popolazioni locali obbligheranno i viaggiatori di Pechino Express a vivere secondo lo stile di vita del luogo, e a scoprire abitudini, tradizioni, cibi diversi. Circostanza che porta inevitabilmente a far emergere aspetti imprevedibili di sé.

Chilometro dopo chilometro, come di consueto, i concorrenti dovranno superare diverse prove che li condurranno fino al traguardo con la bandiera di Pechino Express e, tappa dopo tappa, fino alla finalissima. Saranno quindi abilità e spirito di competizione a fare la differenza. Fra le coppie in gara, quest’anno ci sono “gli atletici” Alex Schwazer e Bruno Fabbri; “gli sciacalli” Fru e Aurora Leone; la coppia di “mamma e figlia” Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni; “i pazzeschi” Victoria Cabello e Paride Vitale… E tanti altri (trovate l’elenco completo ed eventuali approfondimenti sul sito di Sky).

Il Tissot T-Touch Connect Solar

Un grande aiuto a supporto di sfide e competizioni verrà dato dal Tissot T-Touch Connect Solar, l’orologio indossato da Costantino (che – novità – oltre a condurre la competizione prenderà parte anche come concorrente in una tappa del viaggio). Solo in un’occasione andrà a equipaggiare anche i concorrenti, in una prova speciale. Ma niente di più ci è dato sapere. Ogni tentativo di spoiler è bannato. Il viaggio comunque è anche il modo migliore per mettere alla prova le nuove funzioni Gps del Tissot T-Touch Connect Solar. Una vecchia conoscenza per gli appassionati del marchio svizzero, aggiornata di continuo negli anni fino a quest’ultima generazione di esemplari connessi. Interattivi e affidabili come sempre, ma più multifunzione che mai.

Alimentato a energia solare, il nuovo Tissot T-Touch Connect Solar è infatti dotato di tecnologia di navigazione bring me back, e di nuovi activity tracker multipiattaforma. Funzioni che sfruttano il Gps di emergenza per determinare la distanza e la direzione rispetto al punto di partenza. Insomma, non ci si può perdere. L’orologio è infatti in grado di registrare la traccia permettendo di tornare sui propri passi, anche quando il telefono non ha segnale. Dotato dell’innovativo sistema operativo SwAlps, è stato lanciato lo scorso anno, quando lo abbiamo provato con un test al polso: potete leggere la nostra recensione qui. Mentre qui trovate invece tutte le informazioni tecniche del caso. Che nemmeno Costantino vi racconterà.

p.s. Stanno per essere lanciate anche le nuove versioni del Tissot T-Touch Connect Solar, con diversi cinturini e con il software Gps aggiornato (già integrato). Software che comunque si può aggiornare anche sulla versione precedente, tranquilli. Nei prossimi giorni vi presenteremo i modelli più recenti nella gallery qui sopra. Tornate a visitarla…