Press Release

Watches and Wonders Geneva: gli eventi a pochi giorni dall’apertura!

Quest’anno, per la prima volta, Watches and Wonders è organizzato su due eventi: il Salone al Palexpo e In the City nel cuore di Ginevra. Un programma ricco, originale, diurno e notturno, che fa di Ginevra il ritrovo per eccellenza dell’orologeria. La manifestazione svela gli aspetti più segreti dell’artigianato orologiero, del suo know-how, senza mai perdere di vista le novità 2023. Seguite la guida!
Il 1° e il 2 aprile apre al pubblico Watches and Wonders Geneva, il più grande evento orologiero mai organizzato a Ginevra. Gli ingressi possono essere prenotati tramite la biglietteria online di watchesandwonders.com.

Appassionati, collezionisti o semplici curiosi potranno così scoprire le meraviglie dei 48 marchi espositori, dalle più grandi manifatture storiche agli atelier e artigiani indipendenti. Pezzi eccezionali, nuove collezioni, artigianato, know-how: per soddisfare ogni tipo di curiosità.
Accedendo all’area LAB del Salone, si scopre come sarà l’orologeria di domani. La mostra What time is it? di Karine Bauzin permette di ammirare in anteprima lo stupefacente lavoro della fotografa svizzera sulla sua percezione artistica del tempo. Percorrendo gli ampi corridoi del Salone, vedremo le novità dell’anno e altri pezzi eccezionali.

Per ulteriori informazioni basta recarsi all’Auditorium, dove, durante tutto il week-end, varie conferenze tematiche illustreranno i principali aspetti delle novità e delle tendenze dell’orologeria. Tutte le conferenze sono tenute in due lingue e non è necessario prenotare l’ingresso. Saranno inoltre organizzate visite guidate del Salone in piccoli gruppi, più volte al giorno.

Un programma in tre parole: In The City

Durante il giorno, per la prima volta, Watches and Wonders si svolgerà anche nel cuore della città che la ospita, con il percorso orologiero denominato In The City e caratterizzato da due parole d’ordine: gratuità e accessibilità. Passeggiando liberamente per le Rues Basses nel centro si potranno vedere i totem “WandW”: è il segnale che le boutique vicine al loro interno riservano delle belle sorprese, come pezzi storici, atelier dimostrativi, scambi con orologiai e altre novità. Per vivacizzare la scoperta, è stato ideato un apposito “rally orologiero interattivo”. Grazie ai QR code sparsi lungo il percorso, il pubblico potrà scoprire le boutique partecipanti e luoghi emblematici.

Al calar della sera, In The City continuerà a pulsare nel cuore di Ginevra: il 30 marzo, tutte le boutique partecipanti rimarranno eccezionalmente aperte fino alle 21. Per questa notturna è stato ideato un programma speciale: lungo le strade del centro saranno sistemati cinque palchi, animati da artisti, ballerini e musicisti che si esibiranno a partire dalle 17. Al Pont de la Machine si terrà una conferenza su Ginevra, la Svizzera e l’orologeria, aperta a tutti previa iscrizione. Grazie a diversi food truck situati ai principali incroci della città, tutti potranno usufruire a piacimento di questi punti ristoro. Obiettivo: essere in forma per partecipare alle 20:00, sul Quai du Général Guisan, al concerto gratuito del famoso Dj star dell’electro The Avener!

Il cuore di Ginevra batterà al ritmo dei movimenti orologieri dal 27 marzo al 2 aprile 2023. Le meraviglie dell’orologeria, alla portata di tutti!
Iscrizione e programma completo a questo link.