Press Release

Watches and Wonders Geneva 2024, il programma completo

L’edizione 2024 del Salone si preannuncia eccezionale con innumerevoli novità. Con l’inserimento di otto nuovi marchi per un record di 54 Maison espositrici, il programma si preannuncia ricco. Questi i punti salienti dell’evento orologiero dell’anno 2024.

Mancano solo cinque giorni all’apertura, martedì 9 aprile 2024, del più grande Salone dell’orologeria mai organizzato a Ginevra. Alle 8.30 si alzerà il sipario su un evento da non perdere!

Mentre i primi quattro giorni sono riservati ai professionisti, il Salone aprirà per la prima volta quest’anno le porte al grande pubblico per tre giorni, dal 13 al 15 aprile 2024, presso Palexpo-Ginevra. I dettagli sul ricco e coinvolgente programma sono disponibili sulla piattaforma watchesandwonders.com.

54 aziende espositrici presenteranno all’unisono i loro nuovi prodotti e le loro collezioni di orologi in una magnifica vetrina. I marchi sono pronti ad accogliere i visitatori con un’ampia gamma di attività nei loro stand.

Sia al Salone sia nel centro ginevrino In The City, il programma 2024 è stato pensato per tutti, dai neofiti dell’orologeria agli appassionati e ai collezionisti esperti. È un’opportunità per tutti, un’immersione profonda nella cultura dell’orologeria e per conoscere un’industria che è alimentata da creatività, artigianato e passione.

L’accento sarà posto sull’innovazione, con un’attenzione particolare ai giovani, offrendo una vera e propria piattaforma educativa, didattica e culturale. «Abbiamo notato un crescente interesse per il nostro settore da parte delle giovani generazioni, con un’età media di 35 anni nelle giornate dedicate al pubblico, il che è estremamente incoraggiante», afferma Matthieu Humair, Ceo della Watches and Wonders Geneva Foundation.

Nel nuovo Lab, scuole, start-up e aziende espositrici presenteranno la loro visione dell’orologeria di domani. L’Auditorium ospiterà conferenze su diversi temi. I visitatori potranno riflettere sul trascorrere del tempo con la mostra fotografica Les Garde-Temps, di Luc Debraine, un’illustrazione poetica del tempo che si ferma.

The Time Show, una nuova rivista di social networking, presenterà capsule giornaliere che immergeranno i suoi numerosi follower nell’emozione del Salone.

Per la prima volta, il pubblico potrà iscriversi per vedere da vicino i segnatempo e scoprire i segreti delle complicazioni. Saranno inoltre disponibili visite guidate condotte da esperti di orologeria.

Aperto a tutti e con accesso gratuito, il nuovo Village Horloger nel cuore di Ginevra offrirà attività culturali ed educative. Sarà il punto di partenza per visite guidate che sveleranno il ricco passato orologiero della città. I visitatori potranno conoscere le diverse professioni dell’orologeria, parlare con apprendisti e professionisti e scoprire laboratori per bambini. Nelle boutique del centro città, i marchi offriranno anche eventi di prodotto per la gioia di tutti coloro che varcheranno le loro porte.

L’imperdibile evento serale di giovedì 11 aprile 2024 sarà caratterizzato da animazioni di strada, artisti e dal famoso Dj Lost Frequencies sul palco centrale per un concerto dalle 20.30.

Tutti gli occhi saranno puntati su Watches and Wonders Geneva, un evento clou per l’industria orologiera che confermerà Ginevra come destinazione orologiera di prim’ordine.
Programma completo e biglietti sul sito ufficiale.