Dinamici e intrepidi, proprio come una tigre pronta a saltare. E, se serve, graffiare. Se vi sentite così, siete i destinatari ideali dell’orologio City Rush, ultima novità di Plein Sport.
La tigre maestosa, grintosa e intrepida, logo del Marchio insieme al graffio, è protagonista assoluta di questo orologio dal carattere deciso. Inequivocabile l’appartenenza alla linea lanciata nel 2016 da Philipp Plein con un preciso intento.
Sportswear globale
Non una sorella minore del marchio Philipp Plein, cui rispondono abiti e accessori connotati soprattutto dal teschio. Piuttosto, una linea a sé stante. O meglio, una linea di sportswear di lusso a metà strada tra i colossi dell’abbigliamento tecnico e le collezioni sportive degli stilisti. «Plein Sport è un marchio democratico, che risponde all’esigenza della vita attiva con un prodotto fashion», ha spiegato il designer tedesco esattamente un anno fa, all’inaugurazione del primo flagship store di Plein Sport, all’interno del centro commerciale Oriocenter, vicino a Bergamo.
«Questo negozio è creato con un sistema modulare che può essere replicato in tempi brevi in ogni parte del mondo», ha aggiunto Plein, annunciando un ambizioso piano di distribuzione della label, con 300 (forse anche 400) aperture nel giro di 3-4 anni. Di pochi giorni fa l’apertura di un negozio Plein Sport a Las Vegas, che richiama gli stessi elementi stilistici visti dalle nostre parti, a cominciare dal marmo nero.
L’estetica del City Rush
Ma torniamo agli orologi, realizzati e distribuiti dalla divisione lusso del colosso americano Timex Group nel totale rispetto dei canoni estetici e concettuali del Marchio. Nel caso del City Rush, la testa di tigre (in versione silver o gold), posta al centro del quadrante nero, ne è la sintesi estrema. La stessa tigre è impressa sulla corona e, nella versione con cinturino in silicone nero, anche in 3D in prossimità delle anse dell’imponente cassa da 45 mm. La lunetta è personalizzata dal lettering Plein Sport.
Dimensioni, materiali innovativi e dettagli bold sono tutti allineati a uno stile che non passa certo inosservato. E che niente lascia al caso. Il City Rush di Plein Sport è infatti pronto a imporsi sul mercato come un nuovo accessorio inseparabile per chi, nella frenesia cittadina, non rinuncia a una vita dinamica, sfidante e, perché no, trasgressiva. Una sorta di “activewear” da polso, se così si può dire…
Il target e il prezzo
Quando ha lanciato la sua linea di sportswear, Plein non ha guardato ai calciatori, e neppure ai tennisti. L’immaginario di riferimento è piuttosto quello che lui definisce “Infamous Heroes”: ragazzi “della porta accanto”, ma con un nutrito numero di follower che seguono le loro avventure, audaci e talvolta rischiose. Questo non significa che per indossare un City Rush bisogna per forza lanciarsi con un bungee jumping… Sicuramente, capi e accessori della linea sono studiati con tecnologie all’avanguardia in grado di accompagnare performance sportive, anche estreme.
A differenza della “prima linea” (non dite a Plein che la chiamiamo così!), la moda di Plein Sport bandisce strass o altri elementi gioiello. L’idea di fondo segue uno stile essenziale, tecnico e modernissimo – nel design come nei materiali. I nuovi City Rush, con movimento al quarzo Citizen Miyota 2315 (con datario a ore 6) non tradiscono l’intento, al massimo lo enfatizzano con dettagli strong. Sono in vendita – nei rivenditori autorizzati, anche online – da 199 a 249 euro.