Attualità

Nelle collezioni Swatch, il regalo perfetto per Natale

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Per i nostalgici degli anni ’80 ecco gli esemplari Vintage. Per chi ama lo streetwear, invece, meglio i Big Bold… Fra gli innumerevoli modelli di Swatch è impossibile non trovare l’orologio ideale, per sé e per gli altri. Tant’è che le influencer in questi giorni lo definiscono “il regalo perfetto”

Per gli storici ci sono gli esemplari “araldici” della collezione Knightliness, con gli stemmi nobiliari, stile Medioevo. Per i romantici i fiori e i pizzi di I Love Your Folk, che include anche i Fun Watches con i musetti buffi degli animali, destinati agli eterni Peter Pan. Gli intellettuali gradiranno invece i Bau Swatch, omaggio al Bauhaus in tutte le sue forme. Mentre per gli amanti dell’arte niente è meglio della Louvre Collection. Chi invece crede nella propria unicità, e punta al custom-made, verrà accontentato dalle tavolozze degli Swatch X You. Tante sono le collezioni Swatch che è impossibile non trovare l’orologio “giusto”, da regalare o regalarsi. 

Del resto, cos’altro aspettarsi da un marchio che ha fatto della creatività la propria bandiera? Fin dagli esordi, Swatch ha profuso di fantasia l’industria delle lancette Swiss made. E in questo modo l’ha di fatto rivoluzionata. Da allora, ogni anno non solo mette in produzione centinaia di referenze diverse, non solo inventa temi e pattern sempre nuovi, ma soprattutto racconta storie coinvolgenti per inquadrare i tanti modelli realizzati. E il bello è che l’arte dello storytelling di Swatch riesce sempre a colpire nel segno, arriva dritta al cuore di ciascuno. Perché i designer di Swatch hanno un punto di forza: sanno cogliere lo Zeitgeist, lo spirito del tempo. Quale che sia quello della nostra epoca.

Per questo è così facile “riconoscersi” all’interno delle collezioni Swatch, identificarsi in un determinato orologio. Perché si trova sempre almeno un esemplare che rispecchia il nostro mondo, riflette i tratti della nostra personalità, coincide con il nostro stile, incontra i nostri gusti e le nostre passioni – e quelli delle persone cui vogliamo bene. Ecco perché da Swatch lo chiamano “il regalo perfetto“. Non solo: la stessa filosofia della personalizzazione si ritrova anche nell’esperienza di acquisto. Infatti lo shopping delle collezioni Swatch può avvenire nei canali tradizionali, nelle boutique monomarca o presso i rivenditori autorizzati; ma alcuni modelli specifici si possono reperire solo sul sito di e-commerce del marchio.

Dopo aver fatto acquisti nello shop online di Swatch per le prossime feste di fine anno, quindi, si possono decidere le modalità di consegna. Premesso che per tutti gli ordini effettuati entro il 18 dicembre la consegna è garantita entro Natale, da oggi e fino al 23 del mese Swatch offre la spedizione express gratuita (con consegna sul territorio italiano in uno o due giorni lavorativi). Oppure si può optare per la formula “click & collect”: in pratica si compra su internet e si ritira nel negozio Swatch più vicino. O ancora si può scegliere una consegna veloce ed ecologica tramite pony in bicicletta, che nel giro di 2/4 ore recapiterà il pacchetto direttamente a casa o al lavoro. Attenzione, però: il servizio, dedicato a quanti hanno un’anima green, è disponibile solo per chi vive a Milano città.