Attualità

L.U.C XP Il Sarto Kiton: l’ultrapiatto sartoriale di Chopard

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Si chiama L.U.C XP Il Sarto Kiton il primo orologio nato dall’incontro tra la maestria tecnica di Chopard e l’eleganza partenopea di Kiton. La presentazione ufficiale è avvenuta nel quartier generale milanese del marchio famoso per il savoir-faire in fatto di sartoria; una sede nel cuore di Brera dove la prestigiosa marca svizzera ne ha svelato i dettagli.

Tra gli eredi del fondatore Ciro Paone e la famiglia Scheufele è scattato il feeling di chi vive il prodotto con passione, puntando sull’impeccabilità di esecuzione abbinata alla ricerca del bello. «Noi iniziamo dove gli altri finiscono», questo è il mantra di Antonio De Matteis, Amministratore delegato di Kiton. E, come lo zio Ciro, ossessionato dall’attenzione per i dettagli, per la selezione dei materiali e per lo stile deciso, inconfondibile.

Una vocazione all’eccellenza del tutto simile a quella di Chopard, con cui Kiton condivide un’altra peculiarità: la creatività briosa, carica di energia e di positività. C’è un fil rouge che unisce una giacca in cashmere ultra light e un esemplare di alta orologeria: ed è il modo di progettare l’oggetto, superando gli standard di cui gli altri si accontentano. Ecco perché L.U.C XP Il Sarto Kiton è una serie limitata di soli 100 pezzi. La rivisitazione di uno dei modelli ultrapiatti di Chopard, il L.U.C XP, vestito per l’occasione come se fosse appena uscito dall’atelier di Kiton.

Il quadrante del L.U.C XP Il Sarto Kiton è animato da un motivo a pied-de-poule, tessuto tipico della sartorialità maschile; riscaldato dal cashmere grigio che ammanta il cinturino, doppiato dal rosso intenso di pelle di alligatore. Altrettanto raffinato è ciò che non si vede dall’esterno: il movimento automatico L.U.C 96.53 L, realizzato in-house. Impeccabile nelle finiture, ha una particolare costruzione: con micro-rotore in tungsteno e tecnologia Chopard Twin, per un’autonomia superiore ai 2 giorni.

E proprio come un blazer Kiton, stiloso e leggerissimo, L.U.C XP Il Sarto Kiton si appoggia al polso senza appesantirlo, grazie alla cassa dallo spessore minimo di 7,2mm. Quanto al cinturino, è realizzato a mano con una base di puro cashmere della Mongolia, in mescola con lana, flanella e una minima percentuale di elastan, per garantire il giusto comfort. E può essere sostituito da un secondo cinturino, consegnato insieme all’orologio, in pelle nera di alligatore, sempre foderato in pelle rossa di alligatore.