Attualità

“Greenland”, Gerard Butler porta al cinema Festina

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Esce nelle sale “Greenland”, l’ennesimo disaster movie hollywoodiano. Che non è certo un capolavoro, ma merita di essere segnalato perché il protagonista porta al polso, in tutte le scene del film, un cronografo Festina. Un marchio che non frequenta spesso il grande schermo

Non è la prima volta che Gerard Butler interpreta il personaggio dell’eroe action, ruolo al quale, anzi, è imbrigliato fin dai tempi del memorabile 300. L’ex re Leonida torna così a sfoggiare i suoi fatali addominali – in senso metaforico – nel disaster movie Greenland, in uscita al cinema proprio oggi, 8 ottobre. Il film, distribuito da Lucky Red e Universal Picture, è realizzato dal regista Ric Roman Waugh. Lo stesso di Attacco al potere 3, terzo capitolo della serie del thriller d’azione in cui Butler aveva vestito i panni dell’agente dei servizi segreti Mike Banning.

In Greenland dosi massicce di alta tensione e adrenalina sembrano quindi assicurate, almeno sulla carta. Anche perché gli effetti speciali sono curati dagli stessi produttori di John Wick, la serie con protagonista Keanu Reeves. In entrambi i casi, i protagonisti interpretano personaggi che si distinguono per il sangue freddo, ma che hanno occhio per lo stile e gli accessori di tendenza. In tutto lo svolgimento di Greenland, ad esempio, Butler porta al polso un cronografo della collezione Prestige di Festina, di cui l’attore scozzese, ex avvocato, è brand ambassador. «L’orologio Festina che accompagna Butler in tutte le sue sfide, è un accessorio versatile. E rappresenta valori come potenza, forza ed eleganza», commenta Lucia Carbonato, responsabile marketing di Festina Italia.

Del resto, l’emblematico accessorio non ha solo un senso estetico: un filo rosso lo lega decisamente alla storia narrata da Greenland. Per l’umanità sta infatti per scoccare l’ultima ora. Una cometa sta per abbattersi sulla Terra in mille frammenti distruttori. È la fine del mondo. In un clima di panico e confusione totale, John Garrity (Gerard Butler), insieme all’ex moglie Allison (Morena Baccarin) e al giovane figlio Nathan, tenteranno il tutto per tutto per mettersi in salvo.

Mentre il conto alla rovescia per l’apocalisse si avvicina allo zero, però, si apre per loro uno spiraglio di speranza. Nella collisione con il pianeta, i pezzi di cometa piovuti dal cielo hanno già distrutto diverse città; ma l’impatto definitivo, quello che annienterà l’umanità intera, deve ancora avvenire. In questo spazio temporale, Butler e famiglia dovranno compiere un viaggio insidioso, che culminerà in un disperato volo verso un possibile rifugio. Per Gerard Butler Greenland è l’ennesima prova di forza sul grande schermo. Ma stavolta dovrà vedersela con una missione impossibile.