Non abbiamo bisogno di alibi per ritornare bambini. E concederci un sorriso guardando l’ora su un orologio della collezione Hip Hop per Disney. Perché è proprio così. Ci prepariamo a un Natale strano: meno compagnone, meno rumoroso. Meno di tutto, forse anche meno festoso. Sicuramente meno spensierato. Ma nessuno ci deve togliere il gusto di un sorriso, magari guardando l’ora. E riscoprendoci bambine e bambini. È questo il gioco proposto da Hip Hop per Disney. Orologi per bambini e bambine di tutte le età.
Perché cosa c’è di più caldo e festoso che riguardare un grande classico di Walt Disney, magari accucciolati sotto una morbida coperta? I più piccoli sono soltanto un alibi per rivedere i cartoni che hanno fatto sognare generazioni su generazioni. E che hanno conquistato anche l’orologeria. Dopo la collezione speciale Mickey Mouse, dopo Paperino (per i suoi 85 anni) ed Elsa di Frozen, Hip Hop lancia nuovi orologi dedicati agli intramontabili personaggi di Disney. Dalle principesse agli amici a quattro zampe.
Nella collezione Hip Hop per Disney, gli iconici cinturini in silicone del marchio si ricoprono di glitter per gli esemplari Princess Sparkling. Pensati per mamme & figlie. Voi preferite Biancaneve o Cenerentola? Rapunzel o Ariel? La chioma rossa della Sirenetta viene esaltata dal contrasto con il quadrante bianco. Il cinturino di quest’orologio marino (per le più piccole) è, naturalmente, verde acqua. I glitter rinforzano l’effetto di un mare che luccica sotto i raggi del sole.
Ton sur ton, invece, l’orologio (da donna) dedicato a Cenerentola. In versione regale, con occhi e bocca super-truccati, in un raffinato ritratto nei toni del grigio e dell’azzurro, come il cinturino. Una scelta discreta per qualunque Perennial (così chiamano noi che abbiamo superato gli Anta!) che crede ancora nel Principe azzurro. Preferite il total black? La vostra principessa è Biancaneve. Il rosso e l’immancabile fiocco tra i capelli sono l’unico tocco di colore dell’Hip Hop dedicato alla reginetta dei sette nani. Proposto per le mamme, da accostare a Rapunzel, tutto rosa per le bimbe.
Dedicate alle donne che si sentono principesse anche le creazioni Be Bright Be Bold, altra serie Hip Hop per Disney dal più marcato spirito ironico. A caratterizzarla è l’esclusivo mix tessuto/silicone per i cinturini. E le frasi scritte sul quadrante, in cui le principesse contemporanee si possono identificare. “Ancora cinque minuti”, sussurra Cenerentola con il cuscino in testa. “La bellezza è sempre in allerta”, avverte Aurora. “Sono io la vera principessa”, se la crede Biancaneve.
I grandi classici del Natale 2020? Gli Aristogatti, La carica dei 101, Lilli e il Vagabondo. Simpaticissimi orologi in silicone super-disegnati, coordinati per mamma e bambina. L’una scandirà l’ora con Duchessa, l’altra con Minou. Oppure l’una con Peggy, l’altra con uno dei suoi cuccioli. Hip Hop non ha dimenticato nemmeno i maschietti. Per loro c’è la più romantica coppia a 4 zampe: Lilly e il Vagabondo.
Di Hip Hop per Disney ce ne sono davvero per tutti i gusti. Nei diversi formati con cassa da 42 mm (per lui), da 32 mm (per lei) e da 28 mm (per kids). Compresi gli intramontabili Minnie e Topolino. Lei in versione iconica, con le orecchie in 3D; oppure vintage, con cinturino a pois. Lui, sempre con le orecchie in 3D, vestito con mix di colori estremi: viola e giallo, bianco e rosso, fucsia e verde. Effetto rétro, Metal in bianco o in nero e anche in edizione limitata. I prezzi vanno da 45 a 69,90 euro.