Press Release

Assorologi rinnova gli organi direttivi. Mario Peserico confermato Presidente

L’Assemblea ordinaria elettiva di Assorologi, nella seduta di lunedì 10 maggio, ha proceduto al rinnovo delle cariche direttive per il quadriennio 2021 – 2024. Il nuovo Consiglio Direttivo si è quindi insediato nella mattinata di lunedì 24 maggio ed ha nominato Presidente e Vice Presidenti.

La composizione del Consiglio Direttivo dell’Associazione è la seguente:

Presidente: Mario Peserico (Eberhard Italia)
Vice Presidente Vicario: Elena Rusinenti (Rolex Italia)
Vice Presidente: Marcello Borsetti (Citizen Watch Italy)

Consiglieri:
Patrizia Aste – Breitling Italia
Simone Binda – Binda Italia
Nicola Bobbio Pallavicini – Diffusione Orologi
Marco Carraro – Morellato
Vittorio Colalillo – LVMH Watch & Jewelry
Stefano Corrado – Richemont Italia
Paolo Galimberti – Festina Italia
Bruno Nardelli – Liu Jo
Calogero Polizzi – The Swatch Group (Italia)
Stefano Superchi – Tempo Prezioso 2002

Nel corso della seduta di insediamento, il Consiglio Direttivo ha individuato alcune aree di azione per i prossimi mesi: maggiore approfondimento dello studio del mercato italiano dell’orologeria con focus sulla crescita della multicanalità, incremento delle relazioni internazionali, avvio di nuove iniziative rivolte agli appassionati di orologeria, presidio della lotta al fenomeno criminale della contraffazione.

«Stiamo faticosamente uscendo da un contesto emergenziale che ha creato molti problemi alla rete distributiva ed ai consumi», afferma il Presidente Peserico, «e siamo convinti che il settore dell’orologeria abbia le potenzialità per riconquistare l’interesse del consumatore italiano e confermarsi uno dei principali mercati mondiali. Assorologi si conferma punto di riferimento per il mercato italiano dell’orologeria e onorerà questo ruolo anche nella fase di transizione verso la “nuova normalità” in atto».