Attualità

SwatchPAY! Per lasciare a casa i pensieri e il portafoglio

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Cosa c’è di più allettante di una birretta fresca alla fine di una lunga giornata in spiaggia? Quest’anno, per averla, non serve nient’altro che l’orologio. A patto che sia uno SwatchPAY! Basta accostarlo al Pos e il gioco è fatto: birra pagata, in modalità contactless.

È l’ultima rivoluzione di casa Swatch, che ci alleggerisce la vita ancora un po’. Avete già incontrato (o meglio indossato) uno SwatchPAY!? È stato lanciato in Italia l’autunno scorso. In quell’occasione, vi abbiamo presentato l’innovativa tecnologia che consente di utilizzare l’orologio come una carta di credito, senza consumarne la batteria (il sistema prende dal terminale l’energia necessaria all’operazione). Quindi per assurdo funziona anche se le lancette sono ferme.

Non è nemmeno necessario avere con sé lo smartphone. Quest’ultimo serve solo per associare l’orologio alla vostra carta di credito. In alternativa, potete richiedere l’associazione in qualunque Swatch Store; oppure online, sul sito internet ufficiale. E non ci sono limiti. È possibile associare a una carta di credito quanti SwatchPAY! volete. Così anche i vostri figli possono godersi la libertà di effettuare pagamenti solo con un gesto del polso. Sempre che a voi vada bene, s’intende.

SwatchPAY!: libertà e sicurezza

Ma quanto desiderio di libertà c’è nell’aria questa estate?! Bisognosi di scrollarci di dosso i tanti pesi di quest’ultimo anno e mezzo, abbiamo proprio bisogno anche di gesti simbolici. Come lasciare a casa il portafoglio, assieme ai pensieri. Indossare un costume, un paio di infradito e un orologio colorato. Non serve altro. È il potere della tecnologia. E questo significa cavalcare l’onda dell’innovazione: “sport” in cui Swatch si è sempre distinto. Con un dettaglio non da poco: mica c’è bisogno di svenarsi, anche i prezzi sono i soliti di Swatch…

Ma lasciare a casa i pensieri significa anche pagamenti in totale sicurezza. SwatchPAY! utilizza un chip radio Nfc (Near Field Communication) integrato nel quadrante dell’orologio. Per completare la transazione, non dovete far altro che avvicinare l’orologio al Pos e inserire il Pin della carta solo quando richiesto (sopra i 25 euro di spesa). A quel punto, il lettore acquisisce le informazioni di pagamento dal chip dell’orologio. E il gioco è fatto.

Le novità dell’estate

Ma di giocare non si smette mai. Infatti, la collezione SwatchPAY! si è da poco arricchita di sgargianti colori estivi. Azzurro, rosa, cinturino blu e quadrante azzurro, bianco con dettagli di colore e rosso vinaccia per i modelli Gent, con cassa da 34 mm. Che si aggiungono ai New Gent, con cassa da 41 mm, ora nelle nuove tonalità marine. E ai Big Bold, con cassa da 47mm, tra i quali non poteva mancare la variante turchese. Perché il richiamo del mare ha contagiato anche la collezione SwatchPAY! A proposito, l’impermeabilità limitata (fino a una pressione di 3 atmosfere) sconsiglia vivamente di farci il bagno.

Ma non è finita qui: c’è un’altra novità dell’estate. Ora è possibile associare a SwatchPAY! non solo le carte di pagamento Mastercard, ma anche quelle con circuito Visa emesse da Intesa Sanpaolo, Intesa Sanpaolo Private Banking e Fideuram. I nuovi modelli SwatchPAY! sono disponibili in tutti gli Swatch Store e sul canale e-commerce del marchio. Se volete saperne di più, trovate tutte le informazioni sugli SwatchPAY! a questo link.