Attualità

I cronografi Icon Active, il nuovo arcobaleno di Versace

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Che cosa apprezzano oggi le nuove generazioni? Rimbombano per le strade e sui social, tra le tante, due parole: progresso e diversità. Le stesse usate da Donatella Versace quando è andata in scena la collezione Autunno-Inverno 2022. Calato il sipario sulle sfilate ready-to-wear, i presupposti di progresso e diversità hanno rivisitato anche le nuove collezioni di orologi. E in particolare le ultime versioni dei cronografi Icon Active. Modernissimi bestseller della Casa, a loro agio in un universo moda che sempre più spesso prende in prestito capi e accessori da guardaroba di altri generi. O meglio, da un guardaroba senza genere.

I rinnovati cronografi mantengono i tratti strutturali della famiglia di origine, quali la cassa in policarbonato chiusa in una gabbia metallica con 4 viti a vista, ma questa volta si avvolgono in una combinazione di colori energica ed energetica. Progresso e diversità infatti non guardano solo al pubblico. Si riversano anche nei nuovi pattern, un mix-and-match cromatico assolutamente inedito per la cassa e il cinturino. Un arcobaleno che, come un vortice di colori, investe con impeto i cronografi Icon Active. E da un lato li tinge di un luminoso giallo, un verde brillante, un azzurro profondo, un caldo rosa – amalgamati insieme come mai s’era visto finora. Dall’altro si trasforma in tocchi acidi e fluo a rinvigorire con forza l’intramontabile nero. Un gioco di contrasti che strizza l’occhio alla palette cromatica delle collezioni moda Versace.

Perché i cronografi Icon Active sono accessori attuali e di tendenza, certo, però non abbandonano l’heritage della Casa. Esuberanti, appariscenti, irresistibili, hanno un’innata capacità di catalizzare le attenzioni. E rimandano al potere di pietrificare con lo sguardo tipico della Gorgone, da quasi mezzo secolo simbolo audace della maison di moda. L’identità forte e ammaliante, legata nel Dna alla mitologia classica, si esprime proprio con la Medusa a ore 12, accompagnata dal logo ripetuto anche a ore 6, e con La Greca, inconfondibile decoro che ha sfilato per la prima volta nel 1988. Un motivo, ormai cult, diventato elemento distintivo anche dei cronografi Icon Active, reiterato sul quadrante, sulla lunetta e sulle anse, o trasformato in 3D come passante in metallo del cinturino.

Ma se i colori accattivanti li fanno sentire a casa sui polsi che vogliono farsi notare, le dimensioni XL della cassa rendono i cronografi Icon Active volutamente sovradimensionati e perciò no-gender. Adatti a tutti anche grazie ai materiali contemporanei, che ne garantiscono la leggerezza e la praticità d’uso. Il movimento al quarzo che li anima, poi, fa sì che risultino estremamente precisi e affidabili per lungo tempo. Infine, ultimo segno distintivo, il prezzo: 790 euro. In linea con gli altri accessori Versace.