Watch Update

Pisa Circle, la vetrina digitale per gli appassionati più curiosi

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Sei rimasto abbagliato/a da un orologio che non hai più rivisto? Puoi cercarlo, guardarlo, ingrandire l’immagine… Scoprirne i dettagli leggendo la scheda tecnica. Tutto in pochi click. A casa tua. Dal tuo pc, dal tuo tablet o smartphone, puoi fissare un appuntamento con un esperto che ti racconterà tutto, ma proprio tutto, del tuo oggetto del desiderio. Con un incontro dal vivo, a Milano; una conversazione telefonica oppure in videoconferenza. Si chiama Pisa Circle la novità della storica orologeria di via Verri, che rompe tutte le barriere tra negozio e clienti. E debutta oggi.

Pisa Circle è una nuova sezione del sito internet www.pisaorologeria.com. Una vetrina digitale che permette di visionare in qualsiasi momento, da ogni dispositivo e ovunque nel mondo, oltre duemila prodotti tra orologi, gioielli e accessori di trenta brand diversi. Tutti i marchi di cui Pisa Orologeria è rivenditore autorizzato, con la sola eccezione di Rolex e Patek Philippe, che hanno scelto di tenere sul sito della boutique un bottone di rinvio online alle loro vetrine ufficiali.

Pisa Circle è un’esperienza completamente nuova per l’impresa nata come laboratorio di assistenza e riparazione di orologi e pendole, che oggi occupa quasi tutta la prima metà di via Verri. Abbiamo già raccontato le strategie della Presidente Maristella Pisa e di sua figlia Chiara, Amministratore delegato, per trasformare la crisi epocale che stiamo vivendo in un’occasione di rinnovamento. La rivoluzione digitale ne è una delle leve. E l’esperienza del lockdown, che ha costretto noi tutti a restare in casa e i negozianti a tenere le serrande abbassate, ha certamente accelerato la spinta. Così potremo non rinunciare più a una passeggiata tra le vetrine di via Verri, seppure virtuale. Ma non pensiamo al negativo. Possiamo non rinunciarci neppure quando siamo lontani da Milano, magari per una piacevole pausa in riva al mare.

La scelta di Pisa Orologeria è però netta: nessuna rinuncia neppure al valore aggiunto della competenza, della professionalità, del contatto umano. Pisa Circle non è un sito di e-commerce. Consente di visionare e selezionare i “preziosi” disponibili nelle boutique, suddivisi per marchi e per famiglie di prodotti. Per poi chiedere una consulenza. Fissando un appuntamento in una delle boutique milanesi, una consulenza telefonica oppure una videocall (disponibile su tutte le piattaforme oggi utilizzate).

Se la scheda tecnica di ogni orologio descrive, ad esempio, le particolarità tecniche, i materiali utilizzati, il movimento montato e le varianti di cinturini disponibili, la consulenza scenderà molto più nel dettaglio. Non mancheranno gli aneddoti e le curiosità che impreziosiscono il lussuoso manufatto. Esclusivo appannaggio di chi vanta un’esperienza pluri-generazionale con il mondo dell’orologeria. Ecco anche perché Pisa Circle è stato un complesso progetto di squadra, che ha coinvolto il team marketing di Pisa Orologeria, il personale commerciale e la società esterna che ha sviluppato la sezione del sito. In aggiornamento costante – ed è questo il bello – con le reali disponibilità di prodotti in stock.

Provate a divertirvi a scorrere l’elenco dei pezzi, cliccando sulle foto che vi attirano. Troverete i modelli più richiesti del momento, le novità, i “classici” imprescindibili. Comprese tante edizioni limitate e alcune esclusive. Come l’Iwc Portugieser Annual Calendar Edition “Pisa”, realizzato per il 75esimo compleanno della boutique meneghina. Un calendario annuale, appunto, animato dal calibro 52850 di manifattura: 326 componenti montati su 36 rubini, con sistema di ricarica Pellaton e ben 7 giorni di autonomia. Caratterizzato dall’arancione cangiante dei dettagli sul quadrante e all’interno del cinturino: richiamo alla tonalità da sempre presente nelle boutique Pisa. Arancione come il cocciopesto, un materiale edilizio nobile e antico che già i romani utilizzavano per la costruzione di opere architettoniche prestigiose come il Pantheon.

L’architettura simbolo della città di Milano, il Duomo, è invece protagonista di un altro pezzo che potete ammirare su Pisa Circle e acquistare esclusivamente nel negozio di via Verri: il Jaquet Droz Petite Heure Minute della collezione Atelier d’Art. Realizzato espressamente per Pisa, è equipaggiato da un calibro di manifattura 2653P. Un movimento meccanico a carica automatica, montato su 28 rubini, con autonomia di 68 ore, componenti in silicio, massa oscillante in oro rosso 18 carati. Ma soprattutto arricchito dalla pittura a smalto sul quadrante che riproduce in miniatura la piazza del Duomo a Milano.

Andate a curiosare su Pisa Circle, troverete delle vere e proprie chicche.