Attualità

News & previews 11/09/2021: non solo testimonial…

Dopo la pausa estiva, riprendiamo la nostra rubrica dedicata all’intrattenimento con le brevi di cronaca dal mondo delle lancette. Per portarci alla pari con l’attualità, abbiamo selezionato alcune notizie fra le più rilevanti delle ultime settimane. Non solo gossip e testimonial, ma anche segnalazioni di mostre ed eventi sportivi. Perché chi crede che l’orologeria di oggi sia solo una questione di tecnica e di meccanica, non può essere più lontano dal vero.

Come il prezzemolo…

Chiara Ferragni è la nuova ambasciatrice di Hublot. Benissimo: ci piace Chiara Ferragni, è un bel modello di determinazione e inventiva per le ragazze di oggi. E allora? Il problema è che nel maggio scorso l’influencer era già diventata testimonial di Bulgari. Come la mettiamo? Forse per un marchio interpreta gli orologi, per l’altro i gioielli. E poco importa se a suo nome firma anche una linea di orologi e gioielli con Morellato. Qualcuno ha detto conflitto di interessi? Non esageriamo. Lei fa bene, sono le “menti pensanti” del marketing a lasciarci perplessi…

Paparazzate a Venezia

D’accordo, Cartier sarà stato anche main sponsor della 78ª Mostra del cinema di Venezia, ma sul tappeto rosso le sue pur splendide creazioni non hanno avuto molto rilievo. Meglio è andata per esempio alle celebrities con abiti e gioielli Chanel. O quelle con gioielli e orologi Chopard, Bulgari, Messika, Pasquale Bruni… Del resto, ormai, sul red carpet del Festival non ci sono più solo le dive, ma anche personaggi trash buoni solo per le ospitate in discoteca. Nella foto. Penelope Cruz in total look Chanel. Foto Jacopo Raule/Getty Image courtesy Chanel.

Il giardino incantato di Van Cleef & Arpels

S’intitola Florae ed è una mostra da vedere, se vi piacciono i fiori, i gioielli e la fotografia. Riunisce un centinaio di creazioni storiche e contemporanee di Van Cleef & Arpels a tema floreale, che dialogano con le immagini della fotografa giapponese Mika Ninagawa. Immersiva la scenografia, vibrante di colori e di giochi di luce, curata dall’architetto Tsuyoshi Tane. Andateci, se avete la fortuna di trovarvi a Parigi (fino al 14 novembre, all’Hôtel d’Évreux in place Vendôme, 19). Nella foto. Tre orologi a segreto di alta gioielleria firmati VC&A.

Le signore del mare a Porto Cervo

Si conclude oggi la Maxi Yacht Rolex Cup, la regata organizzata annualmente (tranne nel 2020 causa Covid) dallo Yacht Club Costa Smeralda, di cui Rolex è partner dal 1984. Il tradizionale appuntamento, giunto alla 31a edizione, è uno dei momenti clou della stagione velica nel Mediterraneo. E uno dei più scenografici, grazie alla presenza (quest’anno) di 44 signore del mare. Uno spettacolo, da vedere almeno una volta nella vita. Nella foto. Il Topaz, un J Class di 42 piedi. Foto Carlo Borlenghi courtesy Rolex.

Golf a Crans Montana

Il danese Rasmus Højgaard ha vinto la 74a edizione dell’Omega European Masters. Quattro giorni di gioco a Crans-sur-Serre (uno dei golf club svizzeri più noti al mondo, con le Alpi come cornice), cui hanno partecipato anche Guido Migliozzi e Sean Crocker. Meritatissima la vittoria del ventunenne, che si è aggiudicato anche un Seamaster Aqua Terra in oro Sedna. Come direbbero gli inglesi: When it rains, it pours (quando piove, diluvia). Nella foto. Raynald Aeschlimann, Presidente e Ceo di Omega, consegna l’orologio al vincitore, Rasmus Højgaard.