Attualità

Falster Gen 6: il top della tecnologia di Skagen

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Design minimal e alta tecnologia. È questo il pensiero che viene immediatamente spontaneo vedendo lo Skagen Falster Gen 6, ultimo arrivato tra gli smartwatch realizzati dal brand danese, da oltre un decennio di proprietà del gruppo Fossil.

Successore del precedente Falster Gen 3, come suggerisce il nome stesso, il Falster Gen 6 è la versione made in Skagen del Fossil Gen 6, da cui eredita la nuova piattaforma SoC Snapdragon Wear 4100+ − in questo caso, però, associata a un look più stiloso e minimalista. Non per nulla la linea Falster di Skagen è stata una di quelle più alla moda degli ultimi anni, per quel che concerne gli smartwatch Wear OS.

Concetto, questo, ribadito anche da Steve Evans, Chief Brand Officer EVP di Fossil Group: «Dopo l’attesissimo lancio degli smartwatch Fossil e Michael Kors Gen 6 lo scorso autunno, siamo orgogliosi di estendere la nostra ultima tecnologia anche ai clienti Skagen. L’obiettivo di Fossil Group è offrire sempre prestazioni e innovazioni di prim’ordine, senza rinunciare allo stile personalizzato dei marchi più amati dai nostri consumatori attenti all’estetica.

Questa nuova versione ispirata al design danese di Skagen estende la tecnologia Gen 6 a un maggior numero di utenti senza compromettere la nostra dedizione alla modernità del design. Secondo noi non si dovrebbe essere costretti a scegliere tra la migliore tecnologia della categoria e il proprio stile personale».

Falster Gen 6: hardware e caratteristiche

Le affinità con il Fossil Gen 6 continuano anche nella dotazione hardware. Come il parente stretto, anche il Falster Gen 6 è equipaggiato con 1 GB di RAM e 8 GB di storage. Come il Fossil Gen 6, anche il Falster Gen 6 supporta la ricarica rapida, garantendo il raggiungimento dell’80% di carica in 30 minuti, e offrendo da 24 ore ad alcuni giorni di autonomia in base alla tipologia di utilizzo. Simile anche il display da 1,28 pollici, completato con un paio di pulsanti fisici e una corona digitale.

Lo smartwatch di Skagen è ancora basato su Wear OS 2, in attesa di un aggiornamento a Wear OS 3 che dovrebbe essere rilasciato nel corso dell’anno; è resistente all’acqua fino a 5 atmosfere, supporta il Bluetooth 5.0 Low Energy ed è dotato di chip NFC per i pagamenti elettronici.

Tra le novità più interessanti ereditate figurano anche un sensore del battito cardiaco aggiornato e un nuovo sensore SpO2, per mezzo del quale l’orologio è in grado di stimare la quantità di ossigeno presente nel sangue dell’utente.

Presenti microfono e speaker, con i quali è possibile effettuare e ricevere chiamate per mezzo della connessione bluetooth al proprio telefono. Grazie alla quale è anche possibile avvalersi dell’assistente Google e, in futuro, di Alexa di Amazon.

Il nuovo smartwatch di Skagen è disponibile a partire da questo mese in 3 diverse colorazioni (argento, grigio antracite e nero), al prezzo di 299 euro. Tutti i modelli in vendita saranno dotati del tipico bracciale in maglia d’acciaio per cui il brand è famoso o di cinturini in silicone e pelle. E saranno inoltre personalizzabili con tutti i cinturini e bracciali Skagen da 20 mm.