Consueto appuntamento con le notizie dall’industria del tempo. Qui di seguito, una selezione di novità arrivate in redazione nella settimana che sta per finire. Tra gli argomenti trattati si trovano news di prodotto, special edition dedicate, partnership sportive, iniziative di product placement… Numerosi i riferimenti cinematografici, a tal punto da far sorgere un dubbio: che l’orologeria sia sempre più una forma di intrattenimento? Buona lettura.
Che la Forza sia con te
È uscito finalmente un nuovo esemplare di HYT. Il primo dopo il ritorno del marchio indipendente, che ora fa capo a Kairos Technology Switzerland, e dopo la nomina a Ceo del “nostro” Davide Cerrato (accanto) – ex Panerai, ex Tudor, ex Montblanc -, lo scorso novembre. La news si chiama Hastroid: ha un design ispirato alle navi spaziali e monta il modulo fluidico brevettato, “noto in tutta la galassia”. Nella versione Green Nebula, dal look verde fluo, il “precursore della nuova flotta di orologi HYT” qui è al polso di un inatteso Cavaliere Jedi…
Non voglio mica la Luna…
Poteva esimersi Omega dal tornare sulla Luna? Certo che no. Nemmeno sul grande schermo: ma questa volta il Moonwatch va oltre la superficie lunare e ci finisce “dentro”. In Moonfall, diretto da Roland Emmerich (quello di Indipendence Day), lo Speedmaster è sfoggiato dal protagonista, Patrick Wilson (accanto), e al polso dell’ex astronauta della Nasa vive incredibili peripezie. Il film apocalittico mette in scena infatti uno dei peggiori incubi: cosa accadrebbe se la Luna uscisse dall’orbita terrestre? Lo vedremo al cinema dal 17 marzo.
L’ora dell’Uomo pipistrello
Quattro volte Batman. Tanti sono i modelli che Police ha realizzato in partnership con Warner Bros per salutare il ritorno sul grande schermo dell’uomo pipistrello più amato di sempre. Il film The Batman (di Matt Reeves, con Robert Pattinson e Zoë Kravitz) sarà nelle sale il 4 marzo, ma il marchio italiano lo ha festeggiato il 17 gennaio a Dubai con un party. Dove ha presentato in anteprima gli orologi in limited edition (10mila esemplari worldwide): The Batman (accanto), Vengeance, Gotham City e Catwoman. News in vendita dal 4 febbraio.
Andare in meta
Fino al 2025, Breitling sarà Official Partner del Sei Nazioni. Il principale campionato di rugby, fra spettacolo e prova di forza, inizierà il 5 febbraio e fino al 19 marzo porterà in campo i migliori giocatori di Inghilterra, Irlanda, Scozia, Francia, Italia, Galles. Curiosa ricorrenza: le radici del Sei Nazioni risalgono al 1883, quelle di Breitling al 1884. Ma il marchio sarà coinvolto anche nel Sei Nazioni femminile, nelle Autumn Nations Series e nelle partite preparatorie della RWC 2023. Anche per questo diversi rugbisti sono entrati nella Breitling Squad.
Barcelona mon amour
Fanatici degli indistruttibili G-Shock e patiti dell’FC Barcelona, esultate! Non per l’ennesimo gol (auspicabile), ma per i nuovi GBD-H1000 e GBD-100, realizzati nei colori ufficiali della squadra, blu e granata. I due esemplari s’ispirano a Matchday: Inside FC Barcelona, la serie tv/documentario sul famoso club spagnolo, uno dei più seguiti al mondo. Anzi, “Més que un club” (in catalano, “Più di un club”), come ricorda il motto sui cinturini. I tifosi li possono trovare nel monomarca di corso Como a Milano e sull’ecommerce ufficiale dal 3 febbraio.
Crypto news
Siete i (fortunati) proprietari di uno o più Vacheron Constantin? Per voi la Maison ha creato The Hour Club. Non solo un club di intenditori: il sito vi permette di beneficiare del certificato digitale di proprietà dei/l vostri/o orologi(o). Basato sulla tecnologia Blockchain, garantisce l’autenticità e la tracciabilità durante tutto il ciclo di vita di ogni esemplare. Dati sicuri e non falsificabili perché protetti da cifratura. In più (se il vostro acquisto non è precedente a gennaio 2020) potrete avere una estensione della garanzia di sei anni. Iscrivetevi subito.