Attualità

$pectre Chrono e Lady, l’esuberanza da polso di Philipp Plein

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Ha otto facce l’estate di Philipp Plein. Esuberante, sportiva, provocatoria, irriverente, divertente, scintillante, ironica, futuristica. Tutti questi aggettivi raccontano gli orologi $pectre, tra gli ultimi arrivati nella collezione dello stilista tedesco amato da celebrities e influencer. Dall’attrice Ella Balinska al rapper Snoop Dogg, con cui ha Plein co-firmato un’edizione limitata di sneaker. Da Francis Zavier Ngannou, peso massimo di arti marziali, a Missy Elliott, rapper, produttrice discografica, stilista e attrice.

Una linea trasversale

Dopo aver dubuttato nel mondo delle lancette nell’autunno del 2021, con una produzione realizzata su licenza da WorldTime Watches & Jewelry in collaborazione con Timex Group (distribuita sul nostro mercato da Timeaway Italy), Philippe Plein ha presentato per la primavera/estate 2023 un’estensione della collezione $pectre. Novità per il polso di lui e di lei.

Il genere non conta: alla donna come all’uomo sono proposti orologi dallo stesso carattere indistinguibile, orgogliosamente anti-minimalista, tipico del fashion designer. La cassa tonneau dalla lunetta ottagonale è l’elemento comune anche agli ultimi arrivati, che come i “fratelli maggiori” abbinano design e funzionalità.

Inoltre, c’è un’altra forma che ritorna: l’esagono. L’iconico motivo geometrico che incornicia le due P rovesciate del logo, viene ripreso sia nello $pectre Chrono sia nello $pectre Lady. In entrambi i casi, il motivo esagonale non solo decora l’intero display, tra indici e lancette a bastone, “a grassetto” e luminescenti, e contatori ottagonali (dove presenti). Ma spicca anche in 3D sul cinturino in caucciù, come motivo ornamentale che personalizza il look dell’intero orologio.

Altro elemento in comune è il must have di tutte le collezioni Philippe Plein: l’abbinamento tra un’inedita e provocatoria estetica e le prestazioni adatte a una vita intensa, perfino adrenalinica. Un’affermazione di edonismo le cui performance instancabili sono assicurate dalla precisione dei movimenti al quarzo, rigorosamente Swiss made.

$pectre: le versioni cronografo o “da signora”

In particolare, la dotazione tecnologica dello $pectre Chrono si adatta a ogni tipo di attività quotidiana, enfatizzata dal grintoso stile subito riconoscibile. Tre le nuove referenze che vanno ad arricchire la collezione già in catalogo: in acciaio, anche Ip oro rosa oppure nero, con quadrante verde, brown oppure nero, e con bracciale in metallo o cinturino in caucciù. Da segnalare soprattutto la versione che strizza l’occhio all’esuberanza estiva con una sgargiante lunetta tempestata di cristalli multicolor su un insieme total black. Una netta evoluzione rispetto ai più noti orologi scheletrati connotati dal tipico teschio Philippe Plein, diventato una sorta di marchio di fabbrica.

Non c’è traccia di $kullbones (nome nato dalla crasi tra le parole inglesi Skull e Crossbones) neppure negli $pectre Lady. Due le versioni degli innovativi orologi femminili con la cassa ottagonale di 38 millimetri. L’una più giocosa, con cinturino in silicone ton sur ton con il quadrante, in colori prettamente estivi: rosa, verde acqua o bianco latte. Su tutt’e tre i modelli, la lunetta è tempestata di scintillanti cristalli: rosa, acquamarina o nelle gradazioni dell’arcobaleno. L’altra più seria – ma nient’affatto seriosa, decisamente glamorous – con bracciale dorato o bicolore, in cui la palette cromatica si dissolve in cristalli trasparenti. Da citare anche l’ultimo arrivato: lo $pectre Lady più di tendenza, in cui la tonalità nude connota quadrante e cinturino in silicone.

I prezzi? Per gli $pectre Chrono si va dai 670 ai 750 euro. Per gli $pectre Lady dai 490 ai 570 euro. Qualsiasi sia il modello, ça va sans dire, irrinunciabile a ore 12 il logo a specchio con la doppia P all’interno di un esagono. Un dettaglio emblematico di un lay-out prestante, dal forte impatto estetico. Del resto, è impossibile passare inosservati con qualsiasi esemplare della collezione $pectre. Orologi pensati per rincorrere il tempo e, contemporaneamente, fermarne gli attimi indimenticabili.