Ancora una volta, riflettori puntati sugli orologi, protagonisti di eventi mondani, artistici, sportivi, commerciali. Watches on stage fra scenografie e celebrità internazionali. Watches on stage per sottolineare le numerose occasioni in cui il mondo delle lancette ha calcato le scene dell’attualità, in una miscellanea di notizie internazionale vasta e diversificata. Come sempre noi ne abbiamo selezionate solo alcune, per non annoiarvi troppo… Ma avremmo potuto continuare. Del resto Watches on stage potrebbe essere il titolo di una soap opera sempiterna. Quasi quasi la scriviamo…
Uno sguardo alle stelle
Si è tenuta ieri la premiazione dei Bafta, con il solito concorso di star “super-accessoriate”. Tanti gli orologi che hanno sfilato sul red carpet e sul palco, subito riconosciuti dagli occhi di falco del pubblico. Come il prezioso Richard Mille al polso di Michelle Yeoh, gli Omega indossati da Barry Kehogan, Eddie Redmayne, Brendan Fraser e Ke Huy Quan, il Cartier di Rami Malek, il Longines di Regé-Jean Page. Da citare anche Anya Ellie Goulding con gioielli Bulgari. La Maison romana del resto ha sponsorizzato anche il party delle nomination…
Arte al quadrato
Si è conclusa ieri, al Santa Monica Airport, Frieze Los Angeles. Dove la lounge di Breguet spiccava grazie alla scenografica carta da parati di Pablo Bronstein, che ha trasformato in uno scenario post-apocalittico lo spazio rappresentativo del mondo della Maison. Quarto e ultimo capitolo dell’opera commissionata ad hoc all’artista argentino (ma londinese d’adozione), l’installazione segue gli omonimi eventi di New York, Seul e Londra. Considerato che la partnership con la fiera d’arte prosegue fino al 2024, chissà cosa ci riserba in futuro…
Tutti in Baviera
Dal 24 al 27 febbraio si terrà Inhorgenta Munich. Il consueto appuntamento in terra tedesca con gli orologi, i gioielli e le pietre preziose avrà luogo come sempre al Trade Fair Center Messe di Monaco, organizzato quest’anno in sei padiglioni per accogliere circa 800 espositori provenienti da tutto il mondo (Italia compresa). In programma, al Trendfactory, anche una serie di manifestazioni collaterali, fra tavole rotonde e incontri con esperti del settore, per approfondire diversi temi di attualità: dalla contraffazione alla sostenibilità, fino all’A.I.
Errata corrige
Posticipa all’autunno prossimo SwissReLux. Prevista in origine per aprile, la prima edizione della mostra-mercato dedicata al secondo polso, nei giorni scorsi, ha ufficializzato le nuove date: 12/15 ottobre, sempre al Centro Esposizioni di Lugano. In contemporanea si svolgerà anche LuganoLife Style, ormai per tradizione un evento che richiama un vasto pubblico. Prosegue quindi da parte degli organizzatori la raccolta di adesioni con utleriori partner e la messa a punto di un calendario ricco di appuntamenti con rivenditori e influencer.
Il tempo del calcio
Dopo il Ballon d’Or e l’AS Monaco, Purnell mette a segno un altro goal: e diventa partner del Paris Saint-Germain. L’accordo, valido fino a dicembre 2025, vedrà dunque la presenza del Marchio guidato da Maurizio Mazzocchi nel leggendario Parc des Prince Stadium. E porterà alla realizzazione di varie edizioni limitate a tema: c’è da supporre che vedremo presto l’ormai noto tourbillon su tre assi nei colori della squadra francese, indossato anche da Messi, Neymar & Co. E Mbappé come farà? Ai posteri l’ardua sentenza.
Draco & Co. sulla neve
Sono ormai trascorse quasi due settimane, ma l’evento è stato troppo spassoso per passare inosservato. A Sankt Moritz, durante i Campionati mondiali di bob, Omega ha cronometrato anche un’esclusiva discesa al cardiopalma di un team molto speciale: quello dei suoi ospiti. A lanciarsi nell’Olimpia Bob Run c’erano infatti attori e performers del calibro di Chase Stokes, Alexander Ludwig, Tom Felton, Hero Fiennes Tiffin, Kat Graham, Debby Ryan, Felix Mallard. Che fra slitte e igloo si sono divertiti come matti… O almeno così sembra.