Attualità

Oris protegge l’isola della Passione

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Da qualche tempo, Oris è in prima fila nella tutela degli oceani. Dopo aver affiancato la Coral Restoration Foundation e sostenuto un programma di difesa degli squali, quest’anno rivolge il proprio impegno all’isola di Clipperton, nel Pacifico, meglio nota in Italia come isola della Passione.

Non solo. Oris ha dedicato all’isola anche un orologio subacqueo: l’Aquis Clipperton Limited Edition. Dalla costruzione robusta, ha la cassa in acciaio (43,5 mm di diametro) impermeabile fino a 30 atm, il quadrante soleil ricco di materiale luminescente, con un inserto “lollipop” nella lancetta centrale dei secondi, e la ghiera girevole unidirezionale, con il top ring in ceramica. Monta un movimento meccanico a carica automatica Oris calibro 733 (base Sellita SW 200-1), con datario a regolazione rapida. E si allaccia al polso con un cinturino in caucciù (1.950 euro) o con un bracciale in acciaio (2.150 euro), entrambi dotati di una fibbia pieghevole con sistema di allungamento a slitta scorrevole, facile da regolare per adattarsi alla muta. Realizzato in 2000 esemplari, è personalizzato sul fondello da un’incisione con il profilo dell’isola e le sue  coordinate geografiche. Ed è racchiuso in una scatola “eco-sostenibile”, prodotta con materiale riciclabile a base di alghe. Sarà in vendita da giugno:  parte del ricavato verrà devoluto alle iniziative a favore di Clipperton Island.