Attualità

Skagen e l’effetto vitaminico di Aaren Color

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Il marchio danese presenta una nuova, coloratissima collezione. Cinque esemplari morbidi e leggeri per affrontare l’autunno in allegria

Ma chi l’ha detto che il design scandinavo è fatto solo di sobrietà e toni neutri? Skagen contraddice questo luogo comune con la nuova collezione Aaren Color: cinque esemplari dalle monocromie iper-vitaminiche – giallo, arancione, azzurro, rosso e blu. E rispetta la tradizione danese solo nello stile minimale: forme semplici e grafica essenziale, ben leggibile a dispetto dello sfondo in technicolor.

Si dice che i creativi di Skagen abbiano preso ispirazione dalle coloratissime architetture affacciate sul Nyhavn, lo storico porto di Copenhagen. Un tempo quartiere malfamato e oggi gioiello del turismo locale, lascia a bocca aperta i visitatori per gli scorci incantevoli e le atmosfere quasi fiabesche. Non per nulla tra quell’arcobaleno di case, costruite fra il ‘6 e il ’700 lungo l’omonimo canale, visse anche Hans Christian Andersen (l’autore di celeberrime favole come “La Sirenetta”, “Il brutto anatroccolo”, “La principessa sul pisello” e tante altre).

Leggero e confortevole al polso, Aaren Color ha la cassa in alluminio anodizzato e il cinturino morbido, in silicone. E dalla sua ha anche il prezzo, inferiore ai 100 euro, che invoglia a comprarne più d’uno. Per abbinarlo a un total look in accordo cromatico o come dettaglio contrasto, effetto color block. Comunque una botta di energia, un antidoto contro il grigiume dell’autunno.

Condividi l'articolo