Attualità

Ces 2021. Fossil Group annuncia una nuova line-up di smartwatch

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Novità per gli smartwatch di Fossil Group dal Ces 2021 di Las Vegas, da poco concluso. Il colosso texano ha infatti confermato la propria volontà di mantenere in vita, praticamente da solo, il sistema operativo Wear OS, che langue in attesa di sapere quali sono i piani di Google dopo l’acquisizione di Fitbit. Tre i nuovi modelli presentati al pubblico.

Il sistema Lte di Fossil

Fra le news di Fossil Group al Ces 2021, in primo piano c’è sicuramente il Fossil Gen 5 Lte. Come è facile intuire dal nome, si tratta di uno smartwatch dotato di connettività Lte, una novità per gli orologi del produttore. Realizzato a partire da una piattaforma tecnologica ben rodata, anche se non più nuovissima, il Gen 5 Lte sarà disponibile negli States a partire dalla prossima primavera, mentre ancora non è dato sapere se raggiungerà i nostri lidi.

Con la cassa in acciaio nelle due colorazioni nero oppure oro rosa, e il display digitale touchscreen da 1,3”, offre funzionalità quali frequenza cardiaca, Nfc, Gps, altimetro, accelerometro, giroscopio, luce ambiente, microfono, altoparlante. La durata della batteria è maggiore di 24 ore (in base all’utilizzo), più giorni in modalità estesa. Ed è fornito di cinturino intercambiabile.

Michael Kors al Ces 2021

Anche la seconda novità di Fossil Group presentata al Ces è un Wear OS. Cambiano però marchio e pubblico di riferimento. Il Michael Kors Access Gen 5E non è equipaggiato con connettività Lte ma è comunque dotato di tutte le caratteristiche essenziali, tra cui la possibilità di monitorare benessere e salute, uno speaker per le chiamate via Bluetooth e la capacità di effettuare pagamenti contactless servendosi del modulo Nfc integrato.

In questo caso il display digitale touchscreen è da 1,19”. Due le versioni disponibili: il Michael Kors Access Gen 5E Darci, della collezione bestseller, progettato con un design alla moda; e il più sportivo Michael Kors Access Mkgo, con cinturino in silicone e cassa in alluminio. La durata della batteria è di 36 ore, oppure di una settimana in modalità orologio.

L’ibrido di Skagen

Ultimo ma non per questo meno interessante, lo Skagen Jorn Hybrid Hr. Si tratta, anche in questo caso è facile capirlo dal nome, di uno smartwatch ibrido, ossia con un aspetto da orologio classico ma dotato della tecnologia necessaria a notificare la ricezione di allerte e messaggi. Declinato in varie colorazioni e misure, ha la batteria che promette una durata di oltre due settimane e il plus della ricarica rapida (in 50 minuti raggiunge l’80 per cento).

Disponibile sempre a partire dalla primavera, il Jorn Hybrid HR si caratterizza per l’utilizzo di un display da 27.9 mm e-ink, la stessa tecnologia impiegata dai lettori di ebook, caratterizzata da un’ottima visibilità alla luce solare. Visualizza informazioni di vario tipo, quali i passi compiuti, le attività sportive e gli allenamenti eseguiti, la frequenza cardiaca e, come scritto sopra, le notifiche dello smartphone connesso.