Attualità

Chanel “Suis-Moi…”. Il J12 in due mini-video “à la française”

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

In uscita due clip di Chanel dedicati al J12. Intitolati “Suis-Moi…” raccontano con ironia e un pizzico di impertinenza la vita di una ragazza parigina. Fuori dagli schemi

Lei è forte ma tenera, impavida e imprevedibile. Che provochi situazioni buffe e imbarazzanti, o che faccia gesti estremi e finisca in circostanze assurde, è comunque spiazzante. E lascia attonito il fidanzato, o chiunque sia quel pover’uomo innamorato che le sta accanto, e più divertiti noi del pubblico, che la guardiamo sul monitor.

Lei è la protagonista dei clip di Chanel “Suis-moi…” (seguimi, in francese), realizzati per l’iconico J12, l’orologio in ceramica high-tech, bianca o nera. Due brevi filmati che evocano l’idea di femminilità dei giorni nostri: un ritratto di donna – a dire il vero molto parigina, nella figura e nello stile – ricca di contraddizioni, ma proprio per questo unica e speciale. Quindi ancor più desiderabile.

I due “corti” (45 secondi ciascuno) sono girati in bianco e nero, con ironia e leggerezza, tutti al femminile: l’interprete è l’attrice francese Camille Cottin, la regia è firmata da Eloïse Lange e la colonna sonora, “La Grenade”, è cantata da Clara Luciani. Anche il J12 co-protagonista qui è nella versione da donna – lucido, essenziale e modernissimo nei suoi 38 mm di diametro. E scandisce con un movimento automatico ritmi e tempi (pieni di sorprese) nella vita della protagonista. Impermeabile e inscalfibile, fortunatamente è pronto a tutto.

Usciti in Rete in anteprima sui siti di orologeria, e poi sui social media di Chanel, i due mini-video meritano di essere visti – anche solo una volta. Per sorridere un po’ alla vita.