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Batman, GaGà Milano e il “Batwatch” di Neymar Jr

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GaGà Milano festeggia il compleanno di Batman con un Manuale 48 in edizione limitata: un “Batwatch” che fa impazzire i fan dell’Uomo Pipistrello. Primo fra tutti, Neymar Jr

Irriverente, ironico, esagerato. Lunga vita a GaGà Milano: un marchio che, in questi anni, ha saputo svelarsi al mondo dell’orologeria con originalità e carattere. E, mai come ora, potenza. Perché dopo l’orologio “anniversary”, in edizione limitata di 175 esemplari, dedicato alla supereroina dei fumetti Wonder Woman in partnership con Warner Bros, ora è la volta di Batman e di una nuova collaborazione con la casa di produzione cinematografica e televisiva statunitense. Proprio lui, l’Uomo Pipistrello: il Supereroe più famoso della storia, che combatte il male e la decadenza dei costumi della sua città trasformandosi in un poliziotto “buono”.

Un idolo per molti, celebrities comprese. Provate a sbirciare il profilo Instagram del fun club di Neymar Jr. Il fuoriclasse brasiliano, attaccante del Paris Saint-Germain e ambasciatore del brand (“È arrivato spontaneamente, come un qualsiasi appassionato GaGà. È entrato nella boutique di Tokyo e ha comprato diversi modelli”, racconta Ruben Tomella, fondatore, nel 2004, del marchio cremasco), per affrontare l’ultimo infortunio sul campo di calcio si è fatto aiutare proprio da Batman e da Spiderman, tatuati sulla schiena. “Tipico film da supereroi”, si legge nel profilo, “all’inizio sembra che tutto andrà storto e alla fine, invece, si ottiene la vittoria lottando per i propri obiettivi”.

E non c’è da stupirsi. Secondo Google Trends, una delle parole più gettonate del momento è proprio “supereroi”. E nonostante siano passati più di 10 anni dall’uscita di “Batman – Il cavaliere oscuro” di Cristopher Nolan, il film rimane un capolavoro cinematografico: non parla di eroi in calzamaglia, ma del lato oscuro e fragile di ognuno di noi. E allora, lunga vita a Batman e a un orologio che sembra arrivare direttamente da Gotham City e dalla penna di Bob Kane, l’ideatore del fumetto insieme all’assistente Bill Finger.

Presentato a Milano il 9 aprile con un esclusivo party organizzato per festeggiare l’ottantesimo compleanno dell’eroe, Batman 8000 Limited Edition ha carattere da vendere e una doppia identità. È double-face, con la cassa di 48 mm in acciaio e trattamento Pvd nero dal design avveniristico che inneggia alla “Batmobile” del fumetto della DC Comics. Una forma aerodinamica, robusta e imponente. E due quadranti: uno in carbonio e acciaio con piccolo logo di Batman (a ore 6) che rappresenta la personalità misteriosa di Bruce Wayne (l’identità segreta del Supereroe); e l’altro con “Bat-sign” in carbonio dominante (a ore 12) che rispecchia l’identità dell’eroe mascherato. Potente, esagerato, irriverente. E destinato a essere ricordato nel tempo.

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