Attualità

Kingsman, la saga continua. Con il Master Ultra Thin Knife di Jaeger-LeCoultre

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

«Noi siamo la prima agenzia di intelligence indipendente. Siamo raffinati ma brutali. Civilizzati ma spietati. Preserviamo la pace e proteggiamo la vita. I nemici ci considerano gentleman», proclama con perfetto aplomb reale Ralph Fiennes, il Duke of Oxford protagonista di The King’s Man – Le origini. È il terzo capitolo della serie cinematografica ispirata al comic book inglese The Secret Service, scritta da Mark Millar e illustrata da Dave Gibbons, la cui uscita nei cinema è prevista a settembre. Segue quindi i precedenti Kingsman – Secret Service (2014) e Kingsman – Il cerchio d’oro (2017).

Il film, la cui regia porta per di nuovo la firma di Matthew Vaughn, è in realtà un prequel della fortunata saga spionistica che ha avuto protagonista anche Colin Firth. Risale infatti alle origini dell’agenzia Kingsman, cento anni fa. I suoi agenti, come sempre degli 007 pop ma dall’impeccabile eleganza sartoriale Savile Row, per fermare la peggiore alleanza di criminali e tiranni sul punto di scatenare una guerra mondiale, si troveranno a lanciarsi con il paracadute all’epoca appena inventato. Anche in un’azione così estrema, però, non rinunciano all’eleganza e al fair-play.

Portano infatti al polso un Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Kingsman Knife. Il modello è stato realizzato dalla storica casa orologiera come parte della linea costume to collection dell’agente gentleman. Ispirato al celebre orologio da tasca Couteau del 1907 (couteau significa “coltello” in francese),  si distingue proprio per le caratteristiche tipiche degli esemplari d’epoca della Maison. A cominciare dal profilo ultrapiatto, che rimanda a una lama di coltello (da cui il nome), anche grazie alla lunetta dolcemente inclinata dal vetro zaffiro verso il bordo della cassa. Altro dettaglio d’antan, la corona di carica protetta dall’anello triangolare a ore 12. Un tocco di modernità è dato invece dai lunghi indici, che donano al quadrante un aspetto semplicemente chic.

La cassa in oro rosa del Master Ultra Thin Kingsman Knife presenta un diametro di 40 mm e uno spessore sottilissimo di 4,25 mm. Funzionale e  distintivo, si accorda alla perfezione con lo stile Kingsman, il cui motto è: “I modi definiscono l’uomo”. In omaggio alla trama del film, inoltre, il fondello è inciso con il logo Kingsman e l’iscrizione “One of 100”; l’orologio è infatti realizzato in soli 100 esemplari. Fino al 6 settembre è in esclusiva pre-vendita sul sito di Mr Porter; oltre quella data sarà disponibile direttamente sul sito Jaeger-LeCoultre e in alcune boutique selezionate.