Attualità

Margot Robbie, Chanel e la questione di un istante

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Chanel prosegue la campagna It’s all about seconds dedicata al J12 con una nuova musa: Margot Robbie. L’attrice e produttrice australiana va così ad aggiungersi all’ampia galleria di celebrities che hanno interpretato il famoso orologio in ceramica. Star del grande schermo o delle passerelle come Keira Knightley e Naomi Campbell, Claudia Schiffer e Anna Mouglalis, tanto per citarne alcune – ma l’elenco completo lo trovate qui.

Magistrale interprete di film come Tanya e Bombshell (per i quali ha ricevuto due nomination agli Oscar), la Robbie è arrivata al successo con The Wolf of Wall Street, diretta da Martin Scorsese. Ha lavorato anche con Quentin Tarantino in C’era una volta… a Hollywood, accanto a Brad Pitt e Leonardo Di Caprio. Ma è nota al grande pubblico soprattutto per la serie del DC Extended Universe, in cui ha recitato nel ruolo di Harley Queen, ex psichiatra pazza nonché fidanzata di Jocker.

Entrata a far parte della famiglia Chanel nel 2018, da poco Margot Robbie presta volto e polso anche all’orologio bestseller della casa. E, come protagonista della campagna del J12, incarna l’idea del momento decisivo, dell’istante cruciale che può cambiare la vita. Quello che colpisce, anche in questo caso come nelle clip precedenti, è l’aspetto soggettivo della percezione del tempo, filtrato attraverso le esperienze personali. Nel “corto” emerge quindi una sorta di micro-autoritratto, che svela almeno in parte il temperamento dell’attrice.

Nei video in bianco e nero infatti Margot Robbie parla di sé con spontaneità e un pizzico di ironia. «Sono nata alle 7 e 45 del mattino», racconta per esempio, «ed è probabilmente la sola volta nella vita in cui mi sono alzata così presto. Tranne che per andare a lavorare”, si corregge subito. Oppure: «Sono le 11 e 11. Esprimete un desiderio». E ancora: «Le decisioni più importanti le prendo in meno di un secondo». Ma non voglio svelare altro: potete scoprire tutti i contenuti sul sito ufficiale di Chanel. E da lunedì 24 anche sui social network della casa della doppia C.