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Torna Bond con il suo Seamaster. E Omega lo anticipa con uno spot tv

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Eccolo finalmente! Con tutti gli scongiuri del caso, dal 30 settembre (dall’8 ottobre negli Stati Uniti) arriverà al cinema l’ultimo sofferto episodio della serie 007 No time to die. In coincidenza con l’evento – ma con qualche settimana di anticipo sulla data di uscita della pellicola in sala – Omega lancia la nuova campagna dedicata al Seamaster Diver 300M 007 Edition. Come abbiamo già avuto modo di scrivere qui, è infatti questo l’orologio che vedremo al polso di James Bond in azione nella sua 25a avventura. Le caratteristiche dell’esemplare realizzato dalla casa orologiera svizzera sono anticipate nel nuovo spot televisivo.

Cassa di 42 mm di diametro e bracciale in maglia milanese, il Seamaster Diver 300M 007 Edition è interamente realizzato in titanio (grado 2). Il movimento è il calibro 8806 Co-Axial Master Chronometer, con scappamento Co-Axial, spirale in silicio e 55 ore di autonomia. A carica automatica, è certificato cronometro dal Metas; ha superato cioè i severi test imposti dall’Istituto svizzero di metrologia circa precisione, affidabilità e resistenza ai campi magnetici, certificati fino a 15mila gauss. È quindi perfetto per resistere alle acrobatiche azioni che impegneranno l’agente segreto nato dalla penna di Ian Fleming in missione dalla Giamaica a Londra, dai Sassi di Matera alla Norvegia.

Lo spot televisivo del Seamaster Diver 300M 007 Edition offre un eloquente spoiler di quanto ci attende sul grande schermo. Le immagini derivano infatti direttamente dalla pellicola diretta da Cary Joji Fukunaga e mostrano il cast completo degli attori. Daniel Craig, protagonista per la quinta volta consecutiva nei panni dell’agente segreto James Bond 007. Rami Malek (premio Oscar per Bohemian Rapsody) nella parte del super-cattivo Safin. Ralph Fiennes nel ruolo di M. Léa Seydoux nei panni della donna di Bond, Madeline Swann. E poi Naomie Harris nel ruolo di Miss Moneypenny e la nuova Bond Girl Ana De Armas.

A causa della pandemia, l’uscita al cinema di No time to die è saltata più volte, e posticipata dal mese di aprile del 2020 fino a questi giorni. E sarà molto probabilmente anche l’ultima volta che vedremo l’attore inglese Daniel Craig interpretare il rude James Bond. In molti stanno infatti puntando su Regé Jean-Page, super-sexy e garbato duca di Hastings della serie Netflix Bridgerton, come futuro interprete di 007. Nel caso, vedremo con quale stile porterà al polso il prossimo Omega a tema. 

Omega firma, infatti, gli orologi dell’agente segreto al servizio di sua Maestà fin da GoldenEye, avventura del 1995. E da allora il Seamaster fa parte dei must di Bond, insieme alle Aston Martin e al Vesper Martini. Ma ne riparleremo. L’importante è poter finalmente andare al cinema per vedere sul grande schermo No time to die (e gustare la colonna sonora interpretata dal nuovo fenomeno della musica pop Billie Eilish). Nell’attesa possiamo goderci la nuova campagna di Omega, anche sui social. Mentre quei fortunati dei londinesi – fino al 12 settembre – vedono la proiezione dello spot sugli schermi giganti di Piccadilly Circus.