Attualità

News & previews – 20/11/2021. Un minestrone di notizie

Concedeteci la metafora gastronomica: è ben giustificata. Tra le news – fresche fresche – della settimana, ce n’è una che riguarda anche la cucina. Così questa pagina risulta assemblata con una miscela di ingredienti – pardon, argomenti – di diverso genere, dagli annunci più seri alle varie amenità. Che comunque vi trasmettono il giusto sapore dell’orologeria contemporanea. Perché – come si dice… – tutto fa brodo, no?

A proposito di Fusion

Continua la campagna di “acquisizioni” di Hublot, che ha ingaggiato come ambasciatore Eneko Atxa. Forse per attirare i palati più fini: lo chef di origini basche vanta tre stelle Michelin per il ristorante Azurmendi, non lontano da Bilbao – ma ne ha conquistate cinque in tutto, nei suoi vari locali. Nella sua cucina c’è la stessa filosofia fusion seguita a Nyon: un mix di prodotti del territorio ed elementi della tradizione, interpretati in modo innovativo. Noi l’abbiamo assaggiata e possiamo dire che mangiare da lui è un’esperienza mistica. Da provare…

In bocca al lupo, Gianmarco

Gianmarco Nicoletti è il nuovo Brand manager di Ulysse Nardin per l’Italia e Malta. Ex LVMH, ex Richemont Group, a dispetto della giovane età ha già accumulato molta esperienza, lavorando soprattutto a contatto con i rivenditori e i clienti finali. Insomma, un uomo con il polso del mercato. E che sembra tagliato su misura per la marca del gruppo Kering anche per altri dettagli più personali: parla perfettamente francese e inglese, e nel tempo libero pratica vela e alpinismo, per avere la giusta scarica di adrenalina. Buon lavoro, Gianmarco!

È successo a Hollywood

Il 13 novembre si è tenuta l’11a edizione degli Hamilton Behind the Camera Awards, i premi per le maestranze che lavorano “dietro le quinte” delle produzioni cinematografiche. L’evento, organizzato con la rivista Los Angeles Confidential, ha coinvolto fra l’altro artisti del calibro di Kristen Stewart, Javier Bardem, Kirsten Dunst, Maggie e Jake Gyllenhaal. A conferma del legame che esiste fra Hamilton e il mondo di Hollywood – semmai ce ne fosse stato bisogno. (Foto Randy Shropshire / Getty Images for Los Angeles Confidential courtesy Hamilton).

Time to celebrate

Omega illumina il Natale di Burlington Arcade, a Londra, con una speciale installazione che celebra James Bond. In vista del 60° anniversario della spia più famosa al mondo, la maison svizzera ha trasformato la galleria che collega Bond Street a Piccadilly – meta dello shopping di lusso – in una spettacolare passerella, con giochi di luci, installazioni e decori ad hoc. All’inaugurazione c’erano pure l’attore Rory Kinnear e il produttore Michael G. Wilson. (Foto David M. Bennett / Dave Bennett / Getty Images courtesy Burlington Arcade).

L’usato ai grandi magazzini

Nuovo indirizzo, a Milano, per gli appassionati di “usato sicuro”: la prossima settimana Watchfinder & Co. inaugura una boutique in Rinascente. La celebre piattaforma di orologi di seconda mano, già presente nella capitale lombarda con lo showroom di Villa Mozart, prosegue così la propria politica di espansione globale. Che questo mese l’ha già vista aprire un temporary shop a Parigi, da Printemps Haussmann, e un altro negozio a Zurigo, da Bongénie-Grieder. Del resto si sa che il secondo polso tira più di un carro di buoi…

News per i più pigri

Si sa: con la pandemia, la tecnologia digitale ha avuto un’evoluzione senza precedenti. Per avvicinare il più possibile l’esperienza online a quella offerta in boutique, Vacheron Constantin lancia il suo e-commerce. Offre così un esclusivo servizio di vendita e conciergerie in Italia, Francia, Germania, U.K. e Giappone. Gli appassionati della Maison potranno quindi selezionare l’orologio tra i modelli disponibili sul sito e avere la consulenza di specialisti sempre a disposizione. Dopo l’acquisto riceveranno l’orologio direttamente a casa. O dove vorranno…

C’era una volta…

OpsObjects ha scelto il talent show Amici per presentare la nuova collezione di orologi. La campagna, che accompagnerà il programma di Maria De Filippi in onda su Canale 5 fino al 5 dicembre, s’intitola Time is now. Ispirata a una delle fiabe più note e amate, Cenerentola, ha il volto (e il polso) di Ludovica Pagani. L’influencer e testimonial del brand incontra il suo “principe azzurro” durante una festa in maschera e si fa notare proprio grazie all’orologio, moderna “scarpetta” che alla fine ricongiungerà gli amati. E vissero tutti felici e contenti!