Attualità

Ferragamo Double Gancini Mini. È l’8 marzo e mi faccio un regalo

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Oggi è l’8 marzo, Giornata internazionale della donna. E io mi faccio un regalo.
Mi regalo del tempo per me, un’interruzione alla frenesia di questo periodo. Tempo per comprare quel nuovo orologio che tanto mi piace di Ferragamo, il Double Gancini Mini.

Lo trovo perfetto per scandire i minuti delle mie interminabili giornate, piene di impegni da rispettare e gestire. Ma non solo. Impreziosisce il mio polso sottile – le dimensioni sono minime: 13,5 x 20,5 mm -, non lo appesantisce e ha un fit confortevole. La giusta gratificazione per i miei sforzi e per i miei occhi.
L’ho scelto perché penso che detti con eleganza il tempo nelle giornate in ufficio, e me ne faccia perdere la cognizione quando lo guardo nei momenti di silenzio imbarazzante. L’acciaio mi trasmette un senso di concretezza, ma la finitura smaltata che gioca con la luce lo rende leggero.

Dai colori basici, in bianco e oro giallo è luminoso, in nero e oro rosa è audace. Io ho scelto la versione con lo smalto nero, mi fa sentire elegante e si sposa meglio al mio guardaroba. Il movimento al quarzo, calibro Ronda 1032 Swiss Made, è affidabile – come del resto sono io: puntuale come un orologio svizzero (è proprio il caso di dirlo). È preciso e con la sua estetica curata mi rispecchia.

E poi il quadrante rettangolare che si distingue dalla forma tonda, già troppo vista, rende il Double Gancini Mini moderno. La corona è abbellita dal cabochon rosso che, come una luce lampeggiante, richiama l’attenzione di chi lo guarda.
Discreto e sfacciato al tempo stesso, ha una decorazione minimale: nel quadrante si legge solo il logo e gli indici sono quattro micro-borchie. Il Gancino che disegna e compone interamente il bracciale, invece, “urla” Ferragamo… È la firma che si fa notare da chi lo sa riconoscere, ma appare una discreta catena agli occhi di chi conosce meno la moda e i suoi loghi.

Oggi è l’8 marzo e ho deciso di regalarmi il Double Gancini Mini di Ferragamo. E tu, te lo fai un regalo?