Una carrellata di novità da polso in tema di “orologi intelligenti”: ecco le nostre Latest di oggi, eccezionalmente dedicate all’elettronica. Senza star lì troppo a guardare per il sottile se sono smartwatch, sportwatch, ibridi o whatever, l’importante è che siano esemplari connessi. Esposti qui sotto in ordine di prezzo, dal più caro al più economico, e trattati come sempre con un minimo di ironia, senza entrare troppo nel dettaglio. Se poi ti interessa approfondire qualcosa in particolare, puoi sempre andare sul sito del relativo produttore. A noi basta informarti: in fondo è proprio questo lo scopo delle Latest News…
Latest de luxe vs Latest per tutti
HUBLOT Big Bang e Gen3 Uefa Euro 2024
Lo avevamo già citato qui, ricordi? Il mondo del calcio veste i polsi di lusso. E chi meglio di Kylian Mbappé come ambasciatore per un orologio connesso che unisce tecnologia e glamour, con quella cassa in titanio e il cuore pulsante di un processore Qualcomm? Ogni ticchettio è un passo verso la vittoria. Di qualcun altro però, ahinoi, visto che l’Italia è ormai fuori dai giochi. Ma non disperiamo: con questo accessorio addosso, almeno lo stile resta imbattuto. 6.700 euro.
FESTINA Connected D
«Alexa chi?», così dirai grazie a questo nuovo ibrido. Un gioiellino in titanio che è il sogno proibito di ogni tech-addicted con la passione per l’alto di gamma. Unisce il fascino senza tempo del quadrante analogico con un display Oled super-smart, per un mix perfetto di discrezione e tecnologia. È come avere James Bond al polso, ma molto più alla moda. Con tanti cinturini colorati, sarà il miglior amico del tuo smartphone… e del tuo look! 599 euro.
PININFARINA Sintesi
Attenzione fashionisti tech! Pininfarina e Globics colpiscono ancora. Dopo Senso, ora lanciano un nuovo connesso che fa girare la testa (oltre alle lancette!). Ispirato alla concept car Sintesi, è un ibrido “muscolare” che ospita in un corpo d’acciaio e vetro zaffiro un cervello smart. Con la sua app companion, è l’assistente personale che non ti chiederà mai un aumento. Quattro le colorazioni disponibili, sempre molto chic: come Sand Dune (nella foto) e Midnight Rose, per abbinarlo al tuo outfit… o alla tua Ferrari, ovviamente! 379 sterline.
KRONABY Sekel
Il Brand svedese è poco noto, ma esiste dal 2016 ed è di proprietà del Gruppo Festina che è una garanzia. Ora, però, lancia questa nuova collezione di orologi ibridi, che strizzano l’occhio alla tradizione e insieme flirtano con la tecnologia. Undici modelli che sembrano usciti da un catalogo vintage, ma nascondono un cuore smart. Connettività Bluetooth, funzioni personalizzabili, Super-LumiNova, resistenza all’acqua fino a 10 atm e due anni di autonomia: il sogno di ogni tech-addicted nostalgico! Preparati a dire «Skål!» al tuo nuovo compagno di polso! 445 euro (ma i prezzi partono da 325 euro).
ASUS VivoWatch 6
Con la sesta generazione del suo smartwatch, il produttore taiwanese fa un salto di qualità nel segmento dei wearable. E crea il primo esemplare al mondo con misurazione della pressione sanguigna ed Ecg direttamente dalle dita. Un giocattolino che non solo ti dice l’ora, ma anche se sei in forma: pensa, può persino dirti se sei stressato (come se non lo sapessi già!). Con 14 giorni di autonomia e solo 60 grammi di peso, potresti correrci una maratona, o fare un’abbuffata di serie tv sul divano, senza ricaricarlo. Insomma, sa più cose di te di quanto vorresti! 399 euro.
SUUNTO Race S
L’azienda finlandese fa il bis… ridotto! Dopo il successo del Race, arriva il Race S: stesso cervello, corpo più snello. Questo gioiellino tech è pronto a conquistare i polsi più esigenti con il suo display Amoled da 1,32″ e una batteria che dura come un maratoneta. Con 95 modalità sportive, è l’allenatore personale che non suda mai (ma fa sudare noi!). Disponibile in sei colori, è il compagno ideale per chi vuole fare running, nuoto o yoga. Arriva quest’estate, preparati a correre… verso il negozio più vicino! 349 euro.
ZEPP HEALTH Zepp Os4: AMAZFIT update
Nelle nostre Latest non possono certo mancare gli aggiornamenti. Dunque, Zepp Health lancia Zepp Os 4 e fa l’occhiolino a ChatGpt, integrando il supercervello di OpenAi, Gpt-4o, nei suoi smartwatch. Con questo a bordo, il polso diventa un assistente personale poliglotta. Addio «Hey Siri»: basta un sussurro per controllare le proprie casse Sonos o la GoPro. E per i fashionisti tech, ci sono oltre 5.700 quadranti. Così l’Amazfit Active (nella foto) e l’Amazfit Balance promettono di essere i nostri nuovi compagni di stile e benessere. Ma chi l’ha detto che l’intelligenza artificiale è costosa? Qui costa meno di un paio di scarpe firmate. 129,99 euro.
HIP HOP WATCHES Hero.Next
Tic-toc, fashion o’clock! Il Marchio italiano fa il grande salto nel mondo smart con il suo primo orologio connesso. Un bijou tecnologico che mantiene il Dna colorato e frizzante di sempre, con la cassa removibile in Abs (da 41 mm) e cinturini/scocche intercambiabili in silicone multicolore, dal cyber lime al cherry jam. Con funzioni per salute, sport e notifiche, è il compagno perfetto per chi vuole restare connesso senza rinunciare a giocare con la moda. E con la Configurazione Famiglia, anche nonna potrà sfoggiare il suo lato hip (hop)! 59 euro.