Eventi

La DolceVita a Roma, Longines festeggia Aishwarya

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

La Casa della clessidra alata celebra con un party esclusivo la collaborazione con Aishwarya Rai Bachchan, sua ambasciatrice da 20 anni. E lancia una nuova collezione DolceVita, dai cinturini colorati (e intercambiabili)

Un cocktail party a Villa Aurelia con vista mozzafiato su Roma. Così Longines ha festeggiato un anniversario importante, i vent’anni di collaborazione diventata nel tempo amicizia con l’attrice indiana Aishwarya Rai Bachchan, dal 1999 ambassador della marca. E il lancio delle novità per la collezione DolceVita, presentata nel 1997 prendendo spunto da un modello con la cassa rettangolare del 1920.

La star ha fatto un ingresso felliniano, accomodata su una decappottabile d’epoca e avvolta in un abito da gran sera; al polso il tocco di colore di un orologio con cinturino in pelle turchese. Un cambiamento importante per la collezione che, grazie a lei, in India ha superato in modo significativo le vendite dei modelli maschili, come ha spiegato durante la presentazione il presidente di Longines Walter von Känel.

Per la prima volta la collezione DolceVita presenta un sistema di cinturini intercambiabili, declinati nelle dimensioni S e M e in otto tonalità. Oltre a quella indossata da Aishwarya, sono disponibili le varianti in giallo, verde lime, arancio, corallo, marrone, verde pino e grigio talpa. Tutte studiate in modo da sganciarsi e agganciarsi con facilità, permettono di personalizzare di volta in volta l’orologio, in base al look e a come ci si sente in un determinato momento.

Anche il quadrante può conquistare un blu intenso, illuminato da iridescenze che ricordano una notte stellata; ma, per chi non desidera la monocromia, questa referenza esiste anche con il bracciale in acciaio. Mentre per il quadrante bianco i cambiamenti riguardano gli indici allungati, oppure abbinati ai numeri arabi a ore 3, 6, 9 e 12. E siccome la dolce vita non è solo prerogativa femminile, Longines ha messo a punto anche una dimensione XL, pensata per un polso da uomo. In questo caso, nella cassa di 28.20 x 47 mm è alloggiato un movimento automatico.  

Un tripudio di colori è infine il simbolo di Longines DolceVita Elegance Celebration – Limited Edition, il modello realizzato in soli 5 esemplari per festeggiare la partnership di lungo corso con la diva di Bollywood. Il cinturino è turchese, così come il quadrante arricchito da un mandala indiano, cesellato in madreperla bianca, e da indici di diamanti; altri 68 diamanti si trovano sulla lunetta, incastonati ad abbracciare la cassa in oro rosa. L’orologio numero 1 ha già preso posto nel Museo della marca, presso il quartier generale di St-Imier. Il numero 5 invece è andato in dono proprio ad Aishwarya Rai Bachchan.