Attualità

Missoni M1, lo zigzag segna il tempo delle vacanze

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Ecco, ci siamo. È arrivato il periodo più sognato e desiderato dell’anno: è il momento delle vacanze, finalmente. Poco importa dove si trascorrano: ciò che conta è andare via, evadere dalla solita routine quotidiana, concedersi il tanto ambito e meritato riposo. Per celebrarle, allora, niente di meglio che regalarsi un orologio. Un oggetto simbolico, che rappresenti il tempo da dedicare a sé stesse e ai propri affetti, che scandisca soltanto ore e minuti sereni. Ad esempio il Missoni M1, fatto apposta per l’estate. Scintillante come una serata di luna piena, la cui luce si riflette sulle onde basse e lente di una baia. Oppure allegro come un’esplosione di risate, gioioso come i bambini che costruiscono castelli di sabbia in riva al mare.

In tutti i casi, protagonista è sempre il motivo zigzag, iconico decoro della maison fondata nel 1953 da Ottavio e Rosita Missoni. Espresso in una miriade di colori e varianti sempre diverse, ha caratterizzato per decenni la moda della Casa, dalla calda maglieria invernale ai più leggeri outfit estivi. Naturale quindi che accompagnasse anche il debutto di Missoni in orologeria, con i primi modelli della collezione M1, appunto, lanciati a ottobre scorso. Dieci mesi dopo l’accordo di licenza siglato con Timex Group Luxury Division. Articolati in diverse linee, questi esemplari combinano pattern, materiali e dettagli cari alla maison.

La nuova line extension dei Missoni M1, uscita proprio in questi giorni, è declinata in due varianti, diverse nel mood ma dalla stessa preziosa essenza. Il Missoni M1 in versione petite ha il diametro di 29 mm e il quadrante in smalto, dal tipico decoro multicolor. Rosa e oro come la sabbia finissima, giallo come il sole a mezzogiorno, verde come la macchia mediterranea, azzurro nelle varie sfumature del mare, lilla come l’inebriante lavanda. Il bracciale è in acciaio o color oro rosa, in pendant con la cassa.

L’esemplare più “classico” invece ha la cassa di 34 mm di diametro e il quadrante nero o champagne, decorato dallo zigzag che ritorna anche nel bracciale, dai riflessi argento e oro, rosa o color champagne. Tonalità calde che richiamano le spiagge assolate, oppure siderali come le notti di stelle cadenti. Un look gioiello per un accessorio fashion improntato sul motivo “ondivago”. In tutti gli esemplari, un pratico sistema quick change permette comunque di cambiare e scambiare facilmente bracciali e cinturini.

Per il Missoni M1 lady size con quadrante nero esiste anche una speciale confezione: in cui, accanto all’orologio, si trova un bracciale coordinato, sempre in acciaio color oro rosa. Due le opzioni: bracciale e orologio si possono indossare insieme sullo stesso polso, per enfatizzare il tema dello zigzag. Oppure li si può portare separati, ciascuno da solo su un braccio (come si usava con le parure d’antan), per un risultato più essenziale. Di sicuro potreste suggerire la gift box al vostro “Lui”, per dimostrarvi quanto ci tiene a voi…😉