Attualità

Missoni M2, l’evoluzione immaginifica dello zig-zag

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Un inarrestabile moto ondivago che rappresenta l’incessante successione di ore e minuti. Movimentato da linee spezzate, per sottolineare che quell’andirivieni punta in avanti, spingendoci ad andare oltre. È (anche) questo il motivo zig-zag, inequivocabile segno distintivo di Missoni, che caratterizza uno degli orologi lanciati dalla Maison per la primavera/estate 2022: il Missoni M2.

Una collezione suggestiva

Nome e concept dei nuovi esemplari femminili richiamano la linea che a ottobre 2020 ha accompagnato il debutto della casa di moda nel mondo delle lancette: i Missoni M1. Di cui rappresentano certamente un’evoluzione. In una chiave, però, ancora più sofisticata. Il vistoso zig-zag che – in versione multicolor o ton-sur-ton – inondava in maniera evidente quadranti e cinturini dei Missoni M1, si concentra ora sul solo quadrante. Si fa più discreto e crea un effetto di “vedo non vedo”. Con sfumature di colore e riflessi di luce, che oltre a donare profondità, producono risultati cromatici diversi. Ed evocano anche nuove sensazioni e associazioni mentali piacevoli.

Mentre tende a scomparire sul quadrante nero, lo zig-zag sembra ergersi a rilievo nella versione rossa, come i segni palpitanti nel tracciato di un elettrocardiogramma. Nella versione bianca argenté (a contrasto con il bracciale Ip champagne oppure con il cinturino in pelle di vitello blu) evoca quasi il diagramma di un sismografo. La nostra immaginazione può poi sbizzarrirsi con le sfumature blu e verde giada, che paiono trasportarci tra i flutti del mare o in una distesa d’erba animata dal vento. A tanta suggestione può arrivare un orologio…

Il Missoni M2 tra eleganza e divertissement

Chi sceglie di indossare un Missoni, che sia un capo di abbigliamento o un accessorio, ama sicuramente il divertimento. Su questa predisposizione giocano tutti gli esemplari prodotti e distribuiti da Timex Group Luxury Division su licenza della Casa. Ma “il gioco si fa duro”, in termini di divertissement, con due dettagli dei Missoni M2. Innanzitutto la decorazione in smalto: che in rosa polvere e verde giada spicca, come un fulmine colorato, sul passante metallico del cinturino in pelle nera; oppure si appoggia in maniera più delicata, con una nota celeste, nella variante blu. E poi la lancetta centrale dei secondi, a forma di zig-zag: un’inaspettata scossa di energia che interrompe il ricercato equilibrio del design.

L’abile mix di elementi di stile e tocchi ludici trova grinta nell’incisione del lettering Missoni sulla lunetta. E nel pratico sistema quick change, che permette di cambiare e scambiare facilmente bracciali (in acciaio, Ip champagne o bicolor) e cinturini in pelle (disponibili in diverse tonalità). Sofisticati, eleganti e al tempo stesso giocosi, i Missoni M2 sono già disponibili nelle boutique monomarca, online e presso i rivenditori autorizzati, a partire da 480 euro. Frammenti di stile che raccontano – ed esaltano – la femminilità contemporanea. Al passo con i tempi senza mai perdere la propria personalità, chic e disinvolta.