Vetrine

Dal Ces di Las Vegas e dintorni. Latest in tema di smartwatch

Il Consumer Electronics Show di Las Vegas si è appena concluso, e noi del Giornale degli Orologi siamo pronti a raccontarvi gli ultimi lanci nel mondo degli smartwatch. Anche quest’anno, il Ces si è confermato cuore pulsante dell’innovazione tecnologica mondiale: i grandi nomi del settore hanno brillato, presentando autentici gioielli da polso capaci di rivaleggiare in splendore con le luci della Strip! Dal look senza tempo all’avventura (ma in chiave glamour), passando per tecnologie all’avanguardia e funzionalità dedicate alla salute, il Ces 2025 ha avuto qualcosa da offrire a ogni tipo di appassionato. Senza dimenticare i nuovi assistenti digitali e chi cerca il connubio perfetto tra prezzo e prestazioni. In più aggiungiamo alle novità del Ces un paio di altri esemplari usciti da poco sul mercato e una notizia capace di rivoluzionare l’intero settore. Giusto per tenervi informati…

SAMSUNG Micro LED
Al Ces 2025, infatti, il colosso coreano ha fatto brillare gli occhi degli appassionati con un prototipo di smartwatch che sfavillava più delle luce dei casinò di Las Vegas! Il concept watch presentato in anteprima sfoggiava infatti un display Micro LED con luminosità fino a 4.000 nit – praticamente un mini-sole da polso. Con un display da 2,1 pollici e risoluzione da urlo, immaginate di poter leggere l’ora anche nel bel mezzo del Sahara a mezzogiorno! Una tecnologia che promette di illuminare il futuro dei nostri polsi… sempre che la batteria regga!

AMAZFIT Active 2
Ingresso trionfale del Marchio al Ces 2025. Design studiato, cassa in acciaio inox e un display Amoled da 1,32 pollici che si distingue per i suoi 2.000 nits, questo orologio è perfetto per chi ama allenarsi con stile. Con materiali premium e un cuore tech di ultima generazione – BioTracker 6.0, mappe offline, 160 modalità sportive e un’autonomia di 10 giorni – è il compagno ideale per chi vuole tutto, senza spendere una fortuna! Disponibile in versione basic o “fighetta” con vetro zaffiro. In vendita da febbraio a 99,99 dollari (versione standard) o 129,99 dollari (versione premium).

GARMIN Instinct 3
Sottotitolo: come eccellere nell’outdoor. Il Brand svizzero-americano ha deciso di dare una svolta glamour al proprio esemplare da polso più “duro”, il preferito dagli amanti dell’avventura. La novità? Un display Amoled che spicca come una stella alpina fra le rocce, custodito in una cassa rinforzata con lunetta in metallo. Due formati (45 e 50 mm) e una limited edition Tropical Pulse (nella foto) per chi vuole osare con colori vivaci. L’autonomia? Da record: 24 giorni per la versione Amoled, mentre quella solare può durare… quanto una vacanza infinita! A partire da 399,99 euro.

EVOLVERA Smartwatch
L’orologeria elettronica, al Ces, ha parlato anche italiano. Con Evolvera, il rivoluzionario smartwatch AI che fa tutto (tranne il caffè: ma chi lo sa, magari con il prossimo aggiornamento, you never know!). Creato dal geniale Giuseppe Giorgianni e dal suo team di Innova, questo gioiellino tecnologico è l’equivalente digitale di un maggiordomo da polso: prende appunti mentre parli, gestisce la casella email, fa il traduttore personale e tiene la tua agenda più ordinata di quella di Marie Kondo! E indovina? Puoi già prenotarlo! Costa 399 euro.

HUAWEI Watch D2
Addio vecchio sfigmomanometro ingombrante! Dopo il Watch D, il Brand cinese fa il bis con questo smartwatch che ti misura la pressione con un semplice tocco sul polso. Un vero dottore in miniatura che, grazie al suo cervellone TruSense, tiene d’occhio 24/7 battito, fibrillazione atriale e ossigenazione del sangue. Niente più attese dal medico: questo piccolo genio ti fa un check-up completo mentre sfogli Instagram! Curatissimo e super-tecnologico, è il compagno ideale per chi ama prendersi cura di sé. Disponibile su Huawei Store a 399 euro.

XIAOMI Redmi Watch 5
Un bell’esordio nel mondo degli smartwatch da parte di questo esemplare, che ha un display Amoled da 2,07″ splendente come una stella (1.500 nit, mica noccioline!). Al quale il Marchio cinese promette 24 giorni di autonomia – addio ansia da ricarica! Chiamate cristalline e impermeabilità fino a 5 atm per le avventure acquatiche, in tre eleganti livree: Obsidian Black, Silver Gray e Lavender Purple. Lusso tech accessibile? Ci siamo quasi! Il prezzo strizza l’occhio al portafoglio: 99,99 euro in offerta lancio.